Lines Ecocapitanata Altamura: le cose più belle si sono viste dal terzo set
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2006

Terza sconfitta consecutiva per la Lines Ecocapitanata Altamura, superata questa sera al “PalaBaldassarra” dalle campionesse d’Europa della Despar Perugia. Partita dai due volti, quella delle murgiane, scese in campo anche in questa occasione in formazione d’emergenza.
Mister Guidetti ha dovuto rinunciare, come annunciato alla vigilia, alle schiacciatrici Savostianova, Kahumoku e Kovacova.

La cronaca dell’incontro. Partenza in salita per le padrone di casa, costrette ad inseguire sin dai primi punti dell’incontro. Le umbre controllano agevolmente ed incrementano il proprio vantaggio fino al 18-10 ed al successivo 20-12. Inutili i due tentativi di rimonta delle murgiane costrette alla resa sul 25-18.
Andamento analogo nella seconda frazione con il sestetto di casa che tiene fino al sei pari. La Despar allunga inanellando quattro punti consecutivi ma la Lines risponde e si porta ad una sola lunghezza. Perugia prova a ripartire ma Altamura stringe i denti e resiste fino al 13-16. Poi, una serie di otto punti chiude praticamente il secondo set, terminato sul punteggio di 25-15 per le ospiti.
Come già accaduto sette giorni prima la Lines si esprime al meglio nel terzo parziale, in perfetto equilibrio dopo i primi quattordici punti.
Le ragazze di coach Guidetti, sospinte dal solito appassionato tifo dei supporters locali, per la prima volta nell’incontro, si portano avanti di quattro lunghezze ma vengono riprese dalle avversarie.
Si va avanti cosi, in una avvincente alternanza di vantaggi fino al 23 pari. Gli ultimi due punti sono appannaggio però della Despar che porta a casa la seconda vittoria di questa fase preliminare di Coppa.

Il commento post-partita del tecnico Guidetti: “Quello che più mi ha colpito questa sera è stato il valore delle nostre avversarie. Nei primi due set non ci hanno permesso di giocare ma nel terzo ho cominciato a vedere qualcosa di buono. Alla fine siamo anche riusciti a prender loro qualche misura a muro ma quando si va ai vantaggi con una squadra come Perugia non può che prevalere la maggiore esperienza delle campionesse d’Europa! Non mi resta che sperare nel pronto e veloce recupero di tutte le infortunate”.


Tra le migliori in campo sicuramente la palleggiatrice Croata
Gligorovic:
 “Considerato
il nostro particolare momento credo che questa sera abbiamo espresso una buona pallavolo. Naturalmente non sempre siamo riuscite a fare quello che avremmo voluto ma abbiamo dato il massimo.
La nostra è una situazione a dir poco strana, costrette a giocare in ruoli non confacenti alle nostre caratteristiche di gioco.
Nulla da recriminare per questa sconfitta maturata contro un avversario in questo momento più forte di noi. Aspettiamo di essere al completo per potercela giocare alla pari con tutte”.

 

Visualizza sponsor