Altamura, 1.02.2008. In questa prima parte della stagione non era ancora sceso pubblicamente al fianco della “sua” squadra ma ieri, a distanza di qualche giorno dalla convincente vittoria di Chieri, il Presidente Onorario della Lines Ecocapitanata Altamura, Vincenzo Leombruno, direttore marketing della nota azienda italiana leader del settore dell’igiene intima femminile, ha voluto esternare il proprio compiacimento e la propria soddisfazione per i risultati ottenuti in questo scorcio di anno agonistico.
“Ho sofferto anch’io davanti alla tv come uno dei tanti tifosi della nostra squadra ma mi sono emozionato come non mi era mai accaduto prima d’ora per una partita di pallavolo. Sono sinceramente orgoglioso di queste ragazze e fiero di aver dato il via a questa avventura qualche anno fa al fianco di questa società.
La mia speranza è quella di raggiungere al più presto la certezza della salvezza per poter, poi, pensare anche ad altri obiettivi. Sarebbe il regalo più bello per tutti. Sembra un sogno l’essere partiti dal minore dei due campionati di serie A ed essere arrivati stabilmente ad occupare un posto nell’elite della pallavolo italiana”.
Per il numero uno della Lines una scommessa vinta e la certezza di essere sulla strada giusta per continuare ad ottenere risultati di un certo pregio.
Cinque anni fa il primo timido approccio ad un mondo che riservava tante incognite e poche certezze, oggi, la consapevolezza di competere spesso ad armi pari con squadre blasonate del nostro campionato con il marchio Lines ben impresso sulle maglie biancorosse del sestetto altamurano.