Lines Ecocapitanata Altamura: le murgiane lottano ma cedono in quattro set a Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2007

Tanto cuore in campo, sabato, nell’anticipo della settima giornata della Findomestic Volley Cup. E’ quanto si è visto nella sfida che ha opposto al PalaBaldassarra di Altamura, le padrone di casa della Lines Ecocapitanata Altamura alle vicecampionesse d’Italia della Monteschiavo Banca Marca Jesi.
Un incontro giocato senza timori revenziali e che avrebbe potuto prendere una piega diversa, sul finire della quarta frazione, e magari regalare anche qualche emozione supplementare ai numerosi tifosi presenti sugli spalti, nonostante l’inconsueto orario di gioco.

Sicuramente soddisfatto il tecnico biancorosso Ettore Guidetti:
“La squadra si è espressa molto bene, sarà un caso ma è indubbio che contro le formazioni più blasonate, affrontate però sempre davanti al proprio pubblico, le ragazze abbiano giocato sempre al meglio. Mi auguro che accada anche contro le altre squadre, soprattutto negli scontri diretti. Abbiamo avuto sprazzi di buon gioco e questo è sicuramente il risultato di quanto fatto in settimana in allenamento dove tutte sono state disponibilissime. I miglioramenti si stanno vedendo, dobbiamo continuare su questa strada anche se noi abbiamo avuto delle difficoltà ma contro uno squadrone come lo Jesi, paghi anche la più piccola disattenzione.
Credo di aver visto la miglior partita di questo avvio di stagione, abbiamo ritrovato il gioco, abbiamo ritrovato brillantezza e spero che sia il miglior viatico per la sfida della prossima settimana…”

La cronaca dell’incontro:
La partenza è di marca Monteschiavo, sempre in vantaggio al traguardo dei due time-out tecnici e involatasi fino al 25-16 finale.
Nel secondo set situazione di sostanziale parità fino al 10-10, poi Altamura infila una serie di cinque punti e si porta sul 19-14 e successivamente sul 20-15.
Jesi ricuce lo strappo e risale fino al 22-20. Il finale di frazione è palpitante, dal 22-21 per Altamura si passa al 25-24 per le ospiti ma la Lines piazza lo sprint giusto e chiude 27-25.
Il terzo set è la fotocopia del primo: Jesi fugge sul sul 10-5 e le padrone di casa faticano a tenere il passo. Finisce 25-18 per le marchigiane.
Il quarto è una altalena continua, Jesi prova a staccare Altamura che non molla.
Con un ultima fiammata le padrone di casa si rifanno sotto fino a raggiungere il pari sul 23-23 ma un errore in ricezione consegna allo Jesi il punto del 25-23.

Ricordiamo, inoltre, che l’intero incasso della partita, ottocentocinquanta euro, è stato devoluto alla “Agebeo” – Amici di Vincenzo, la libera associazione genitori impegnata nella lotta alle malattie Emato-Oncologiche.

Visualizza sponsor