Si era parlato a lungo di un tuo ritorno ad Altamura…ed eccoti qui, bentornata!
Grazie! L’anno scorso mi sono trovata molto bene qui e ad Altamura in un certo senso avevo lasciato il cuore. Per problemi personali ho preferito andar via dall’Italia ma non mi sono trovata altrettanto bene e ho preferito ritornare indietro e cercherò di non lasciare più il vostro paese.
Mi mancava tutto, dal caffè alla pizza…tutto! Volevo tornare a casa…
Da poche ore ad Altamura, che ti tipo di accoglienza hai ricevuto?
Molto bella, la gente mi ha riconosciuta questa mattina quando sono andata a fare la spesa e mi è sembrata molto contenta di rivedermi. Del resto avevo lasciato un buon ricordo dopo quella promozione storica raggiunta giorno dopo giorno.
In tanti ti considerano, insieme alla Romanò, l’artefice di quella promozione e da questo ritorno si aspettano tanto.
Io credo che il merito sia stato di tutta la squadra anche se poi i punti conquistati da un attaccante lasciano un segno diverso nel pubblico e nei tifosi.
Nel primo giorno di allenamento ad Altamura quali sensazioni al fianco delle nuove compagne?
Ho ritrovato due ragazze russe che conosco da tanto, poi Maria Romanò era con me già nell’ultimo campionato. Le altre mi sono sembrate subito preparate e disponibili, la sensazione è quella di aver trovato un buon gruppo.
Il punto di vista dall’interno dello spogliatoio.
Mi sembra eccellente, le ragazze mi sembrano molto unite e questo non può che farmi piacere.
Che tipo di campionato ti aspetti? Quale obiettivo?
E’ un campionato molto forte e difficile e per noi, matricola della A1, non sarà facile. In A2 era un’altra storia, qui sarà più faticoso ma penso che la salvezza sia alla nostra portata. Spero che i nostri tifosi non ci abbandonino nei momenti di difficoltà.
Come vedi la squadra dopo il tuo arrivo e quello, domani, della Cruz?
Siamo più dello scorso anno, avremo possibilità di avere qualche cambio in più. All’inizio tutto sembra difficile, il tempo può aiutarci a migliorare ancora.
Sei apparsa sin da oggi in buona forma…
Magari devo acquisire ancora un po’ di confidenza con il pallone, per il resto stò bene, fisicamente sono a posto. Sono piena di entusiasmo e di voglia di vincere, il resto verrà da se!