Anche ieri a Forlì, Daniela Biamonte, è stata l’attaccante più prolifica della Lines Ecocapitanata Altamura ma tutto il rooster biancorosso, a sentire l’head coach altamurano, Giovanni D’Onghia, ha giocato al meglio mettendo in campo grande carattere e determinazione.
“E’ stata una partita caratterizzata più che altro dalle tensioni…era una gara che sentivamo molto e come accade in queste occasioni abbiamo commesso errori che di solito non facciamo…
Volevamo per forza di cose fare bene ed alla fine per noi quello che contava era il risultato…avevamo l’obbligo di vincere nel migliore dei modi e con il massimo della posta in palio, lo abbiamo fatto e non posso che fare i complimenti a tutta la squadra…”.
Nel primo set le due squadre hanno giocato punto e su punto ma è stata brava la Lines Ecocapitanata Altamura a riprendere le avversarie e a portarsi in vantaggio.
All’inizio del secondo il tecnico biancorosso, pur mantenendo il medesimo startin six ha cambiato rotazione e forse questa è stata la chiave di lettura del prosieguo del match.
D’Onghia è consapevole di aver compiuto un gran passo in avanti verso la salvezza ma non vuol sentire parlare di altri obiettivi…
“Io penso a giocare domenica dopo domenica, la salvezza non è ancora matematica e dobbiamo pensare soltanto a giocare…
Ci aspettano altre sfide, già a partire da domenica prossima e non voglio che la squadra sia distratta da tensioni diverse…”.
Più tranquillo il d.g. altamurano, Francesco Laterza:
“Era importante vincere e sicuramente questo risultato ci regala tre punti importanti.
Complimenti alle ragazze che hanno messo in campo grande impegno e grande determinazione e se non fosse stato per il primo set avremmo sofferto di meno…
Non dobbiamo però cullarci di questa raggiunta tranquillità e dobbiamo continuare a fare le cose per bene…la matematica non è ancora dalla nostra…ma è chiaro che quando saremo salvi potremo guardare oltre anche se il Santeramo si è ripreso bene…
Non sarà facile ma dobbiamo provarci…”.