Tre set tiratissimi, bel gioco ed emozioni a non finire nella finale per il primo e secondo posto del 1° Memorial “Beppe Cuoghi”, il torneo organizzato nel Palazzetto dello Sport di Carbonara in memoria del dirigente scomparso qualche tempo fa.
La
Lines Ecocapitanata Altamura, si è dovuta piegare alla Florens Castellana, ma note positive sono emerse dal confronto con le avversarie.
Il commento di coach D’Onghia:
“Se consideriamo il risultato rimane un po’ di delusione ma se pensiamo che siamo in avvio di stagione e la tenuta fisica è quella che è, sono soddisfatto, piuttosto l’occasione è stata utile per vedere subito all’opera la Leck.
Queste giocatrici, le due brasiliane e la statunitense si sono conosciute l’altro ieri, non abbiamo avuto la possibilità di giocare insieme a lungo, per la prima volta erano dalla stessa parte della rete!
Bisognerà attendere e vedere come funzioneranno certi meccanismi.
In questa squadra dovrà prevalere il gruppo e tutte dovranno sentirsi titolari di una maglia…”.
Ieri la squadra è stata presentata alla città ed alle autorità di Altamura durante una manifestazione allestita nella centrale Piazza Duomo.
Con l’arrivo, nel pomeriggio di sabato, della opposta mancina statunitense, Kaitlin Leck, la Lines Ecocapitanata Altamura è ormai da considerarsi quasi al completo.
Al termine del campionato d’Europa anche la belga Angelina Bland farà il suo arrivo ad Altamura e il tecnico biancorosso potrà avere a disposizione l’intera rosa.
Domani giorno di riposo per la squadra che tornerà al lavoro martedì con una doppia seduta.