Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiE’ passato solo un mese dal suo arrivo ad Altamura ma Stacy Sykora ha fatto in fretta a diventare una delle beniamine del pubblico del PalaBaldassarra. Per molti una garanzia nella seconda linea altamurana, per tutti una campionessa che potrà dare ancora molto alla pallavolo ed a quella biancorossa in particolare.
Stacy, cosa provi ad un mese dal tuo primo giorno ad Altamura.
“Mi trovo benissimo con tutte le ragazze ed anche in città non posso lamentarmi. Per strada la gente mi riconosce e questo mi da serenità nel quotidiano.”
Raccontaci degli equilibri di squadra.
“Credo che questa squadra possa far bene, ci sono stati evidenti miglioramenti, mi dicono, anche se io non avevo mai visto prima giocare insieme queste atlete. Mi trovo bene con loro dentro e fuori dal campo, oltre che affiatate sul rettangolo di gioco ora siamo anche amiche e questo è un aspetto importante”.
Anche la classifica della Lines Ecocapitanata Altamura è migliore rispetto a quella dello scorso girone d’andata.
“Si, è vero ma io spero che si possa salire ancora!”
Salvezza unico obiettivo?
“Sono convinta che possiamo fare anche meglio e puntare più in alto, magari fare un pensierino ai play-off”.
E in Coppa Italia?
“Per me tutte le partite e tutte le competizioni hanno lo stesso valore. Preparo ogni incontro allo stesso modo e se dipendesse da me vorrei vincere ogni incontro”.
Rispetto alla prima di campionato sarà un’altra partita.
“Non conosco le nostre avversarie ma noi, di sicuro, dovremo provare a fare il nostro gioco”.
Vi aspetta un girone di ritorno forse leggermente più duro dell’andata.
“Per me è un grosso punto interrogativo ed una novità allo stesso tempo. Ritengo che la salvezza sia alla nostra portata, anzi non credo che nel nostro spogliatoio sia un obiettivo in discussione ma ogni partita fa storia a sé e quella contro il Chieri sarà un incontro da non sottovalutare”.