“Punteremo al record di quattro vittorie consecutive e cercheremo di andar oltre guardando anche alla vittoria nelle altre manifestazioni….”.
Il vice-presidente della Lines Ecocapitanata Altamura, Michele Columella, è pronto a ripartire con il solito entusiasmo.
Tra pochi giorni, tre settimane per la precisione, il tour del sand volley nazionale si rimetterà in moto con la nuova edizione del “Kenwwod Sand Volley” 4 X 4″.
Negli anni scorsi Altamura ha recitato un ruolo da protagonista inanellando una serie di vittorie, tre quelle consecutive in Coppa Italia, che le permettono di detenere il record per il nostro paese in coabitazione con Vicenza.
Nella passata stagione arrivò anche il successo in Super Coppa mentre la stessa squadra si fermò in finale nella super sfida che assegnò il titolo in Campionato.
L’altra formazione altamurana si accontentò del terzo posto sulla strada dello scudetto tricolore.
“Anche quest’anno abbiamo allestito una squadra per vincere – continua Columella – nella scorsa stagione siamo andati vicini al colpo grosso sfiorando la vittoria in tutte e tre le competizioni ma lo abbiamo mancato per un soffio…
Quella che tra qualche settimana scenderà in campo sarà una squadra di alto profilo e proveremo a ripetere i successi delle passate stagioni sulla sabbia…
Vogliamo anche lo scudetto del sand volley dopo i titoli nelle coppe…!”.
Nel rinnovato team biancorosso Pasquale Moramarco sarà per il settimo anno consecutivo il coach del quartetto altamurano.
Ai suoi ordini la palleggiatrice Francesca Mari (l’anno scorso vincitrice della Coppa Italia), le schiacciatrici Kenny Moreno, Edilma Costa (per lei 4 vittorie con la maglia dell’Altamura) e Veronica Angeloni e la new entry Luna Carrocci.