Non diminuisce l’attesa per il derby della Murgia, la classica stracittadina che opporrà, domenica sera, al PalaBaldassarra di Altamura, le padrone di casa della
Lines Ecocapitanata Altamura, alle ospiti della Tena Volley Santeramo.
Una sfida che metterà in palio il prestigio di un incontro che, per la prima volta nel girone di andata della Findomestic Volley Cup 2006-07, ha contrapposto le due squadre nel campionato più bello del mondo ma, anche e soprattutto, regalerà punti importantissimi sulla strada della salvezza.
“La partita dell’andata non potrà far testo – ribadisce il secondo libero biancorosso,
Norma Pilota – abbiamo giocato a ranghi più che ridotti ed era inevitabile che finisse in quel modo. Anche domenica contro lo Jesi abbiamo sbagliato tanto sia in attacco che in ricezione ma contro il Santeramo, vedrete, sarà un’altra musica. Questa, per noi ragazze, e forse non solo per noi, sarà una partita particolarissima, una partita che racchiuderà in se i contenuti dell’intero campionato.
E’ un appuntamento importante non soltanto per la squadra ma per il contesto, per la nostra classe dirigente che merita un’ altra grossa soddisfazione e noi vogliamo regalare a tutti una domenica di gioia.
Proveremo a fare bottino pieno anche se sarà una gara tecnicamente e tatticamente difficile e particolare. Dovremo entrare in campo decise e determinate fin dalle prime battute di gioco e non abbassare mai la guardia. Santeramo è una squadra strana, capace di grandi giocate e di partite spettacolari ma anche di momenti negativi.
Non va dimenticato che anche loro hanno l’obbligo di vincere per continuare ad accumulare punti utili per la permanenza in A1. Sono comunque fiduciosa, sarà uno spettacolo da non perdere!”
Continua, intanto, la prevendita dei biglietti per il derby di domenica.
I tagliandi per la partita contro il Santeramo sono già disponibili presso la Cartolibreria “Il Gessetto” in via Matera.
Ogni pomeriggio, inoltre, dalle 17 alle 19, un altro punto vendita è stato allestito all’interno del PalaBaldassarra di Altamura.