All’indomani della sconfitta incassata a Santeramo nel derby del sud la Lines Ecocapitanata Altamura è tornata al lavoro per preparare l’ultimo turno di andata di campionato in programma alle 20.30 di domani al PalaBaldassarra di Altamura.
Ieri la squadra si è allenata in sala pesi, oggi invece doppia seduta per le biancorosse impegnate al mattino nuovamente in sala muscolazione ed al pomeriggio alle prese, al palazzetto dello sport altamurano, con video, schemi, tattica e quant’altro.
Domani mattina semplice rifinitura di avvicinamento all’appuntamento serale.
Arriva la Minetti Infoplus Imola, avversario recentemente sconfitto dal sestetto targato Lines Ecocapitanata nella prima fase di Coppa Italia.
Un impegno da non sottovalutare, secondo l’head coach altamurano, Giovanni D’Onghia:
“Abbiamo già battuto i nostri avversari di domani sera ma questo non deve farci illudere. Sulla carta questa partita vale più di uno scontro diretto e noi dovremo mantenere in campo la giusta tensione, quella, per intenderci, vista nelle ultime due partite di campionato. A Santeramo la squadra mi è piaciuta, la partita è stata equilibrata e sarebbe bastato molto poco perché si prendesse una piega diversa…
Ribadisco che dovremo cercare di non sbagliare più le cose che io definisco più semplici…
Imola è comunque una squadra ostica ed ha giocatrici di esperienza che in qualsiasi momento possono imprimere alla partita un cambio di ritmo.
Servirà il miglior approccio possibile ma l’ambiente è tranquillo, ho parlato con tutte le ragazze e c’è tanta fiducia…”.
Si chiude cosi, con l’undicesima giornata, il girone di andata della Findomestic Volley Cup numero 63.
Il massimo campionato femminile nazionale di pallavolo si ferma per qualche settimana ma non va del tutto a riposo perché da metà gennaio, mentre le altre nazionali saranno impegnate a rincorrere la qualificazione olimpica, il grande volley rosa tornerà ad appassionare i suoi fans con l’edizione 2008 dell’All Star Game, in programma al PalaRuffini di Torino l’11 gennaio, e con la seconda fase della Coppa Italia.
Due gli appuntamenti per la Lines Ecocapitanata: il 16 gennaio, a Chieri, l’andata della sfida valevole per gli ottavi di finale di Fase 2, quattro giorni più tardi, al PalaBaldassarra, il ritorno davanti al pubblico amico.