E’ finita in parità, con due set per parte, l’amichevole giocata dalla Lines Ecocapitanata Altamura contro la Florens Castellana.
La Lines Ecocapitanata divide dunque la posta in palio contro la formazione castellanese al termine della prima uscita ufficiale della stagione.
Un incontro dall’andamento piuttosto strano, come spesso accade in occasione di sfide prive di ogni significato che non sia quello puramente tecnico della verifica, con le padrone di casa dell’Altamura a segno nel primo parziale ma costrette sempre ad inseguire nel secondo e terzo set.
Nel quarto invece l’ago della bilancia è tornato a pendere decisamente dalla parte della Lines.
Mister D’Onghia ha mandato in campo uno starting six composto dalla palleggiatrice Alessandra Pinese (avvicendatasi dopo un set e mezzo con Francesca Giogoli) in diagonale con l’opposta Biamonte, dalle due centrali Romanò e Ramos e dai due martelli Monitillo e Orsi-Toth.
Il libero Gaggiotti è uscito a metà del secondo set a titolo precauzionale per evitare eventuali complicazioni dovute ad un lieve risentimento muscolare.
“ Sono veramente contento di questa amichevole perché in campo le ragazze hanno eseguito alla perfezione quanto abbiamo provato e riprovato in allenamento in questa prima parte della preparazione – narra al termine dell’incontro il tecnico biancorosso -. Non potevo pretendere di più da loro considerando l’indisponibilità di alcune giocatrici non ancora arrivate ad Altamura. Importante continuare in questa direzione…”.
Contenta anche la palleggiatrice veneta, Alessandra Pinese:
E’ stato un buon esame per noi, buono il primo set nel quale siamo state più ordinate rispetto ai set successivi, comunque sono soddisfatta di quanto abbiamo messo in campo…”.
Archiviata l’incontro con il Castellana, la Lines Ecocapitanata scenderà nuovamente in campo domani mattina a Modugno, sul campo della locale formazione di serie D, per un incontro di rappresentanza.