La Lines Ecocapitanata Altamura è tornata al lavoro dopo i due giorni di riposo concessi da Ettore Guidetti al ritorno dalla vittoriosa trasferta di Chieri.
Tutte presenti e nessun problema di particolare rilievo se si eccettua una lieve forma influenzale che ha colpito Sara Gaggiotti rimasta precauzionalmente ferma nel solo pomeriggio.
Nessun proclama da parte del tecnico modenese preoccupato piuttosto di mantenere alta la concentrazione in vista del difficile impegno casalingo contro la titolata Despar Perugia di mister Barbolini.
Abbiamo provato a capire con l’head coach biancorosso come procederà la marcia di avvicinamento all’appuntamento con la quarta giornata della Findomestic Volley Cup:
Si riprende a lavorare tre giorni dopo la bella e inaspettata vittoria riportata a Chieri. Lo stato di salute della squadra e i programmi della settimana…
– Le ragazze si sono ritrovate ieri mattina per sostenere prima una sessione di lavoro con il preparatore e al termine una parte tecnica della durata di circa un ora. La squadra mi è sembrata in buona salute, tutte si sono allenate con impegno. Per quanto riguarda quello che andremo a svolgere nell’arco dei prossimi giorni sappiamo di andare incontro alla sfida di domenica contro Perugia ma lo stiamo facendo nella consapevolezza che di fronte avremo una formazione non solo forte e blasonata ma che in questo momento sta giocando un’ottima pallavolo.
Contro formazioni di tale levatura di solito si afferma di non avere mai nulla da perdere. Altamura sembra attraversare un discreto momento dopo le belle prove delle ultime due settimane. Che incontro si aspetta?
– Perugia in questo momento sembra aver ritrovato sul suo cammino avversarie abbordabili anche se molto è dipeso, appunto, dalla propria bravura e dall’affiatamento dimostrato sul campo. Per quello che ci riguarda, senza voler fare previsioni o lasciarmi andare a pronostici avventati, mi sembra che il gruppo abbia fatto notevoli progressi e sia anche cresciuta la coesione, pertanto non dico che riusciremo a giocare alla pari con loro ma almeno proveremo a rendere la vita difficile alle nostre avversarie!
L’ambiente altamurano sembra galvanizzato e aspetta grandi cose da questa squadra. Domenica la presenza delle telecamere Rai saranno la ciliegina sulla classica torta…
– La piazza di Altamura si esalta quando arrivano i risultati. In settimana ho apprezzato il fatto che la società ha invitato alla calma e a rimanere con i piedi per terra perché questo è un campionato difficile ma la componente pubblico rivesterà sempre un ruolo determinante. E’ vero, abbiamo fatto bottino pieno a Chieri però in casa nostra il fatto di avere tanto pubblico dalla nostra è come se in campo scendessimo in otto! Speriamo quindi che domenica il nostro pubblico faccia registrare il tutto esaurito.