Obiettivo raggiunto: la
Lines EcoCapitanata Altamura ha sconfitto per due set a zero la Virtus Roma, qualificandosi al Master di Paestum ed al terzo posto della tappa del campionato nazionale di beach volley 4×4 a Fano. Persa la possibilità di accedere alla finale 1°-2° posto, lasciandosi travolgere dal Santeramo per 2 set a zero, le pugliesi hanno tirato nuovamente fuori la grinta che le ha contraddistinte anche sabato pomeriggio, quando hanno vinto tre partite su 4. “Evitare la tappa dalla quale sarà ripescata la quarta squadra partecipante al Master campano per l'assegnazione dello scudetto, è un ottimo risultato” afferma sorridente l'attaccante
Kenny Moreno Pino. Nella partita con Roma, in diretta Rai Sport, la poca incisività in attacco delle laziali è stata compensata da un bel temperamento delle pugliesi.
Nel primo set regna l’equilibrio, con la Giovannini che impensierisce non poco le ragazze di Altamura, dopo dieci punti però si spezza il ritmo e la Lines Ecocapitanata chiude agilmente. A senso unico il secondo parziale, con la Peluso che, con palleggi sempre imprevedibili, serve bene e rende efficienti Moreno Pino e Maria del Rosario Romanò.
Brava anche la giovane
Federica Pietrangeli, puntuale in ricezione e difesa anche sulle palle più difficili. Virtus Roma – Lines Ecocapitanata Altamura 0-2 (12-15; 9-15) Roma: Canuti, Iosco, Tanturli 2, Giovannini 4, Savostianova 5. All. Bruschini. Altamura: Peluso 1, Moreno Pino 10, Basciano, Romanò 8. N.e. Pietrangeli. All. Moramarco.
NOTE: Roma (b.s. 3, aces 0, muri 1, errori 2); Altamura (b.s. 1, aces 1, muri 0, errori 7). Il prossimo appuntamento sulla sabbia è per sabato e domenica prossimi a Roma: “Adesso proviamo a conquistare la SuperCoppa. Non sarà facile ma possiamo fare bene”, commenta l'allenatore Pasquale Moramarco. E' per questo che gli allenamenti riprenderanno tra due giorni a Metaponto per preparare il prossimo week end al meglio.