Lines Ecocapitanata Altamura: prime parole per la Sykora
Autore: Lega Volley Femminile
8 Dicembre 2007

Continua il ciclo di ferro che vede impegnata la Lines Ecocapitanata nel campionato italiano femminile di pallavolo di serie A1.
Domani, al PalBaldassarra di Altamura, sarà di scena la Scavolini Pesaro, un’altra squadra di rango del massimo torneo nazionale e tra le candidate nella corsa al titolo.
Sheila, Ferretti, Guiggi, Mari, Costagrande e Furst costituiscono l’ossatura di una squadra, quella marchigiana, che non ha bisogno di presentazioni.

“Ci attende un’incontro contro una grande squadra ma noi dovremo provare a scendere in campo concentrati, come accaduto a Bergamo, provare a sfruttare il campo con la consapevolezza di chi non ha nulla da perdere… – dice coach D’Onghia -.
La squadra sta bene, le ragazze sono serene e può scapparci un’altra bella partita come quella di domenica scorsa…
L’innesto di Sykora ha poi portato un entusiasmo nuovo che si avverte in queste prime ore e dopo averla vista all’opera nei suoi primi allenamenti ad Altamura…”.

Ieri le due centrali Paraja e Bland si sono allenate con la squadra, in forse per domenica la sola atleta Belga.

Nessun problema di adattamento per la statunitense Sykora, presente ieri a entrambi gli allenamenti della Lines Ecocapitanata.
Queste le sue dichiarazioni al termine dell’allenamento serale:
“Le prime sensazioni sono buone, c’è allegria in campo e molta motivazione…
A me piace molto giocare ed anche se devo lavorare più delle altre sono certa di fare bene…
Questa squadra mi piace, trovo molto simpatiche tutte le mie compagne di squadra con le quali ho già trovato una buona intesa… ho notato un buon affiatamento generale.
Ho visto che le ragazze mi hanno già accettato e per me è stato facile sentirmi subito a casa…”.

Visualizza sponsor