Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiPrima sconfitta di Coppa per la Lines Ecocapitanata Altamura che, in casa della Minetti Infoplus Imola perde anche il primato nella classifica del girone G della Coppa Italia Findomestic 2007-08.
Ad Imola le murgiane non hanno demeritato e, nonostante le assenze di Gaggiotti e Romanò ed i problemi accusati dalle due palleggiatrici (Pinese lamentava una contrattura al quadricipite della gamba sinistra rimediata prima della partenza e Giogoli è andata in campo con la febbre) hanno disputato una buona partita.
La cronaca:
Nel primo set a lungo in vantaggio il sei uno altamurano, in vantaggio nel punteggio fino al secondo time out tecnico dove ha avuto praticamente inizio la rimonta delle padrone di casa. Troppi gli errori da parte della Lines nella parte finale della frazione e successo ai vantaggi per le emiliane.
Nel secondo nuova partenza sprint per la Lines che chiude in vantaggio ambedue le soste tecniche e tiene il vantaggio fino alla fine.
Il terzo set è tutto di marca emiliana con le ospiti fuori giri forse a causa di un improvviso calo della concentrazione.
Nel quarto Imola ha il pregio di crederci di più e conduce con discreto margine fin dalle prime battute. Una Lines Ecocapitanata poco reattiva finisce con l’arrendersi, forse, troppo presto e lascia partita e primato nel girone alle avversarie.
Tra le fila della Lines Ecocapitanata ottima giornata per la brasiliana Lopes Ferreira, finalmente top-scorer dell’Altamura con 19 punti.
Bene anche la solita Biamonte, per lei 12 punti,e le centrali Paraja Ramos, a segno in 12 occasioni, e Bland, tornata in doppia cifra a quota 11.
Ridotte potenzialità per le due palleggiatrici, Giogoli e Pinese, in campo due set per parte.
Ancora assenti il primo libero Gaggiotti e la capitana Romanò, alle prese con il recupero da due infortuni.
Il commento di coach D’Onghia:
“Sono soddisfatto della partita, un po’ meno del risultato, ma le ragazze hanno giocato bene per quasi tutto l’incontro, peccato per il black-out registrato nel terzo set…li siamo andati fuori registro e c’è stato ben poco da fare.
In quei frangenti ho rivisti i problemi che ci hanno fatto penare in questi ultimi tempi ma posso ritenermi soddisfatto di quanto ho visto in campo e della risposta della squadra.
I parziali sono stati tutti molto equilibrati, naturalmente ad eccezione del terzo e noi, come spesso è accaduto ultimamente, abbiamo commesso qualche errore di troppo.
Ho registrato due buone partenze nei primi due set e molta determinazione; nel quarto, invece, c’è stata troppa rassegnazione e sfiducia.
Fossimo stati più cattivi in alcuni momenti forse ora staremmo a raccontare un risultato diverso ma la prova corale della squadra è stata buona.
Ora torniamo in palestra per continuare a lavorare e pensare ai prossimi impegni di Coppa ma il campionato rimane il nostro obiettivo fondamentale…”.
I tabellini:
Coppa Italia Findomestic 2007-08
1ª Fase, 3° turno, Girone G.
Minetti Infoplus Imola – Lines Ecocapitanata Altamura 3-1
(28-26, 20-25, 25-13, 25-21)
Minetti Infoplus Imola. Curcic 23, Radzuweit 2, Mataloni (L), Leggeri 12, Dall’Igna 0, Zanin 0, Mifkova 7, Ikic 18, Sustring 2, Paccagnella 15.
N.e. Per can.
Allenatore: Manuela Benelli
Lines Ecocapitanata Altamura. Bland 11, Giogoli 3, Biamonte 12, Pinese 1, Theodoro Denise 8, Lopes Ferreira 19, Cacciapaglia (L), Orsi Toth 1, Paraja 12.
N.e. Leck, Monitillo.
Allenatore: Giovanni D’Onghia.
Durata set: 35’, 24’, 21’, 26’.
Durata totale:1h 46’.