Questa sera la Lines Ecocapitanata ospita la Despar Perugia nell’anticipo della quarta giornata di Findomestic Volley Cup.
Un impegno difficile, quasi impossibile per le leonesse biancorosse che però, contro le squadre più blasonate, sono spesso riuscite ad esprimere il meglio giocando una buona pallavolo.
Al PalaBaldassarra di Altamura arriva il sestetto campione d’Italia in carica, fino a domenica scorsa capofila del campionato femminile di serie A1, oggi secondo in classifica dopo lo scivolone casalingo contro il Pesaro.
La formazione di mister Sbano sarà animata da una grande voglia di riscatto e quella di stasera, per l’Altamura, non sarà certo la partita più facile per rimettersi in careggiata.
Mai dire mai, però, secondo coach Giovanni D’Onghia:
“Arriva una grandissima squadra, tra le più forti del campionato, e mi auguro che per tutti questo rappresenti un grande evento.
Siamo lieti di ospitare il Perugia di Gioli, Del Core, Francia e di tutte le altre senza dimenticare l’ultima arrivata, la Marinova…
Mi auguro di vedere una bella partita e di non assistere ad una gara a senso unico come nei pronostici della vigilia..
Vorrei vedere in campo il giusto atteggiamento da parte delle ragazze perché non avremo nulla da perdere…
Con la giusta determinazione avremo la possibilità di esprimere una buona pallavolo come abbiamo fatto in altre occasioni giocando al meglio…
Poi, sul campo, tutto potrà accadere…”.
Appuntamento alle 20 di questa sera al palazzetto dello sport di Altamura.
Nessun problema di organico per il tecnico biancorosso che avrà a disposizione l’intera rosa.
Probabile startin six con Pinese al palleggio in diagonale con Biamonte, Romanò e Paraja al centro, Fofinha e Denise sulle bande, Sykora libero.
Il Perugia potrebbe partire con Marinova in palleggio con Francia opposta, Crisanti e Gioli centrali, Pachale e Del Core in zona-quattro, Arcangeli libero.