Tutto è pronto a Gioia del Colle per l’amichevole che vedrà impegnate, questa sera, la Lines Ecocapitanata Altamura e la
Tena Volley Santeramo.
Una vera e propria gara della solidarietà nel segno di Telethon onorata e resa ancor più prestigiosa dalla presenza delle due formazioni pugliesi che militano nella massima rassegna nazionale femminile di pallavolo.
Non nuova ad iniziative a sfondo benefico, la Lines Ecocapitanata Altamura ha risposto con entusiasmo e senza esitazioni alla chiamata di Telethon e alle 20.30 di questa sera scenderà sul parquet del palazzetto di Gioia per contribuire alla ricerca di fondi contro le malattie genetiche.
“Per noi è un onore partecipare ad eventi di questo tipo e nello stesso tempo un dovere verso coloro che hanno bisogno dell’aiuto di chi è stato più fortunato… – dice il d.g., Francesco Laterza -.
Siamo convinti che lo sport possa essere un veicolo fondamentale nella promozione di certi valori e saremo sempre in prima linea quando saremo chiamati a dare il nostro contributo…
Mi piacerebbe che questa sera gli appassionati rispondessero con una grossa partecipazione…la semplice presenza di tutti noi può dare linfa ad un progetto di spessore come quello che da anni porta avanti Telethon…”.
L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 20.30 e per gli appassionati del genere sarà una vera e propria festa della pallavolo.
In campo, coach D’Onghia potrà contare sull’intera rosa, in attesa naturalmente dell’arrivo della statunitense Sykora, previsto per domani sera ad Altamura.
Garantito l’utilizzo di tutte le atlete al fine di concedere un po’ di alle “titolari” alle prese da due mesi tra gli impegno di campionato e coppa.
Allarme rientrato, intanto, anche per la belga Bland che ieri si è sottoposta ad una nuova ecografia di controllo che ha evidenziato il completo recupero dell’atleta, finalmente da ieri sera nuovamente a disposizione dello staff tecnico altamurano.
La lesione muscolare che l’ha tenuta ferma per dieci giorni è completamente regredita e la centrale biancorossa ha ripreso ieri, seppur in modo graduale, ad allenarsi con il gruppo.
Questa sera ci sarà anche lei al palazzetto dello sport di Gioia del Colle, garantita invece, la presenza in panchina per la sfida di domenica prossima contro la Scavolini Pesaro.
Il costo del biglietto per la partita di questa sera è di 5€. L’incasso sarà devoluto interamente a Telethon.