Domenica inizia il girone di ritorno della Findomestic Volley Cup e la
Lines Ecocapitanata Altamura è chiamata subito ad un impegno proibitivo: al PalaBaldassarra arriva la squadra dei record, l’imbattuta capolista della serie A1 femminile, Sant’Orsola Novara.
Un sestetto, quello piemontese allenato dal tecnico Alessandro Chiappini, che ha chiuso il girone di andata a punteggio pieno, non era mai accaduto prima da quando il campionato assegna 3 punti a vittoria, lasciando per strada alle avversarie, soltanto la miseria di quattro set. Sicuramente non mancherà lo spettacolo, garantito dalla presenza in campo della fuoriclasse cubana Tai Aguero, considerata la più forte giocatrice al mondo, da Anja Spasojevic, leader indiscussa della Serbia bronzo al recente Mondiale giapponese e dalla polacca bicampionessa d’Europa, Katarzyna Skowronska.
In un sei uno che non presenta, quindi, punti deboli, da non dimenticare le azzurre Sara Anzanello e Paola Cardullo e la palleggiatrice turca Bahar Mert.
La settimana della Lines Ecocapitanata si è chiusa senza particolari scossoni; mister Guidetti ha recuperato la palleggiatrice
Gligorovic, a riposo per uno stato febbrile lunedì e martedì.
“Non sarà facile per noi – dice il tecnico modenese – ma noi in casa abbiamo fatto quasi sempre bene e non partiremo sconfitti neanche in questa occasione.
Le nostre avversarie non hanno regalato niente a nessuna delle squadre incontrate nel girone di andata e noi avremo un motivo in più per ricercare la massima concentrazione.
In questi giorni abbiamo lavorato su quelle sbavature che ci hanno portato ad essere fallosi e leggibili dai nostri avversari e cercheremo di fare quanto di meglio nelle nostre possibilità…”.