Lines Ecocapitanata Altamura: risposte importanti da Orvieto
Autore: Lega Volley Femminile
22 Settembre 2006

Archiviata senza particolari problemi anche la terza settimana di preparazione pre-campionato, la Lines Ecocapitanata Altamura si prepara al primo significativo test sul campo. Sabato e domenica infatti le ragazze guidate da Ettore Guidetti, allenatore della prima storica promozione nella massima serie, scenderanno sul parquet di Orvieto, dove affronteranno le vice campionesse d’Italia della
Monteschiavo Banca Marche Jesi, le campionesse d’Europa della Despar Perugia e le padrone di casa della Brunelli Nocera Umbra.
Due sestetti di A1 e uno di A2, quindi, per la prima verifica dello stato di forma delle murgiane.


Il pensiero al proposito di coach Guidetti: “Non posso lamentarmi di questo primo periodo di preparazione. Tutto è andato per il meglio nonostante i grossi di carichi di lavoro ai quali sono state sottoposte le ragazze. Qualche piccolo segnale di affaticamento e nulla di più. Nessun problema di amalgama per una squadra nuova in ogni reparto. In questi giorni ho riscontrato sempre molta concentrazione e molta attenzione a quanto stiamo facendo. E’ chiaro che parlo limitatamente ad una rosa che non è ancora completa e per questo posso solo confermare che nel prossimo fine settimana, per la prima volta nella stagione, ci metteremo in gioco a Orvieto in una due giorni che si prospetta parecchio impegnativa. Conosciamo il valore delle nostre avversarie e sappiamo che sarà dura.
Noi metteremo tutto l’impegno possibile in questa triplice sfida che ci darà, in ogni caso, risposte importanti. Il match più abbordabile sarà sicuramente quello contro l’ex matricola Nocera Umbra. Molto dipenderà anche dal possibile utilizzo di Lily Kahumoku nel sestetto base”.

Visualizza sponsor