Il peggio sembra passato, o almeno, così pare.
L’infermeria della Lines Ecocapitanata Altamura comincia ad essere sempre meno affollata ed in palestra e al PalaBaldassarra sta tornando lentamente il buon umore e riaffiorano i sorrisi.
Ieri ha finalmente ripreso a lavorare Maria Del Rosario Romanò, la centrale italo-argentina protagonista di tante battaglie con la maglia biancorossa della Lines Ecocapitanata Altamura, per la prima volta in cinque stagioni sulla murgia, attardata da un infortunio e costretta ai box per tre settimane.
“Sono contenta di essere di nuovo al lavoro…non mi era mai capitato di rimaner fuori per tanto tempo ed è stata una condizione veramente spiacevole! Certo la forma non è quella di un mese fa ma sono sicura di riuscire a recuperare in fretta, l’infortunio non è stato poi particolarmente preoccupante e non dovrebbe essere cosi difficile recuperare il terreno perduto.
Domenica sarò sicuramente in panchina, poi, sarà l’allenatore a decidere se utilizzarmi o meno…”.
Nella giornata di ieri il ritorno in palestra e la graduale ripresa della confidenza con il pallone e con il resto della squadra.
Domenica, contro il Piacenza, Maria dovrebbe sicuramente essere di nuovo al fianco delle compagne agli ordini di coach D’Onghia.
Passi da gigante ha compiuto invece la palleggiatrice Alessandra Pinese che appare sulla via del completo e totale recupero.
Lo staff medico, capitanato dal dr.Di Rienzo, ha dichiarato ieri che la trentaduenne alzatrice ne avrà ancora soltanto per qualche giorno prima del ritorno in campo.
Ancor più veloce il recupero della statunitense Kaitlin Leck che ieri è tornata a lavorare con la squadra.
Non sarà della partita l’altra centrale, Angelina Bland, impegnata con la propria nazionale in Bulgaria.
Nella seconda giornata di ritorno della prima fase di Coppa Italia, l’head coach altamurano, Giovanni D’Onghia, dovrebbe avere qualche problema di formazione in meno rispetto alle ultime uscite. Se ne saprà di più soltanto nei prossimi giorni.