E’ conto alla rovescia, in casa Lines Ecocapitanata Altamura, a due giorni dalla amichevole contro la Florens Castellana, in programma alle 17 di sabato 8 settembre al PalaBaldassarra di Altamura.
Tutto procede secondo copione e la buona notizia arriva dall’infermeria dove, il giovane posto quattro altamurano, Palma Monitillo, ha mostrato segni di recupero al punto che, da oggi, potrà ritornare con il resto della squadra.
Smaltito dunque il problema muscolare della schiacciatrice biancorossa, coach D’Onghia, sabato, potrà schierare un decoroso sei+uno in attesa dell’arrivo delle brasiliane Ferreira e Theodoro e della statunitense Leck.
Sembra decisa anche la probabile composizione del sestetto che scenderà in campo nel fine settimana: ad una tra Giogoli e Pinese la possibilità di partire dal primo minuto contro il Castellana, in diagonale con la palleggiatrice l’opposta Biamonte.
A coprire l’altra diagonale ci penseranno la diciassettenne italo-ungherese Viktoria Orsi Toth e Palma Monitillo mentre al centro toccherà alla spagnola Lucia Parraja Ramos ed alla beniamina di casa, Maria del Rosario Romanò.
La maglia di libero naturalmente andrà a Sara Gaggiotti.
Il tecnico biancorosso, Giovanni D’Onghia non si sbilancia ma lascia intendere che nulla è pregiudicato. Se le due posto quattro verde-oro riuscissero ad arrivare ad Altamura nella serata di venerdi, potrebbe decidere di far posto anche a loro nella logica di interpretare la partita contro la Florens alla stregua di un normale test di valutazione.
La squadra, intanto oggi e domani continuerà ad allenarsi al ritmo di due sedute giornaliere, sabato mattina riposo in vista dell’incontro pomeridiano.