La Lines Ecocapitanata Altamura rimedia una sconfitta in tre set sul parquet di Jesi nella terzultima giornata della serie regolare di Findomestic Volley Cup.
Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca perché la formazione altamurana non ha del tutto demeritato al cospetto di Togut e compagne.
La cronaca del match racconta di una Lines Ecocapitanata che, per due terzi dell’incontro, è riuscita a giocare alla pari con le più quotate avversarie e soltanto nel secondo parziale non ha retto la forza d’urto delle marchigiane.
Sul finire del primo set due ingenuità della Lines hanno fatto pendere l’ago della bilancia a favore delle padrone di casa.
Senza storia il secondo parziale mentre nel terzo ed ultimo set la Lines Ecocapitanata è riuscita ad esprime nuovamente una buona pallavolo tenendo testa allo Jesi.
La matematica non condanna ancora alla resa le biancorosse ma la zona playoff appare ora decisamente più lontana.
Così il vice presidente Michele Columella:
“Non è stata una brutta partita ma forse è mancato un pizzico di determinazione in più…Abbiamo pagato a caro prezzo un paio di ingenuità come già accaduto tante volte nel corso di questo campionato.
Peccato perché il bilancio di questa stagione è da considerarsi assolutamente positivo ma, questa sera, un po’ di amarezza rimane…
La zona play off è più lontana ma fino all’ultimo dobbiamo sperare…
In alcuni momenti ho visto qualche giocatrice forse con la testa già in vacanza…”.