Lines Ecocapitanata Altamura: sconfitta di misura a Castellana
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2007

La Lines Ecocapitanata Altamura rimedia la seconda sconfitta pre-campionato contro la Florens Castellana e come già accaduto meno di due settimane fa a Bari, nella finale del Trofeo “Beppe Cuoghi”, anche in questa occasione si arrende al termine di tre set tiratissimi.
Nessun segnale d’allarme giunge dalla panchina murgiana, piuttosto la consapevolezza di dover ancora trovare i giusti meccanismi.
Forse i carichi di lavoro di quest’ultima settimana, forse la mancanza di determinazione in alcune fasi della partita, le cause di una sconfitta maturata probabilmente nella fase di ricezione-attacco. Questo il pensiero di coach D’Onghia che non accampa scuse per il risultato negativo.
Secondo il tecnico della Lines Ecocapitanata la ricezione è stato il fondamentale nel quale la squadra ha reso meno.
Dovrà essere perfezionata alla pari della tenuta mentale, soprattutto in incontri contro squadre di categoria inferiore pronte ad esprimere sempre un rendimento superiore alle attese al cospetto di formazioni sulla carta più forti.
In vista della prima di campionato, in programma venerdi 5 ottobre al PalaBaldassarra di Altamura, la squadra è sembrata, in ogni caso, coesa e in alcuni momenti ha espresso una buona pallavolo.

Come nelle previsioni della vigilia il tecnico della Lines ha inizialmente mandato in campo Giogoli al palleggio in diagonale con Biamonte, al centro Romanò e Parraja-Ramos, sull’altra diagonale Fofinha e Denise, libero Cacciapaglia.

Per la compagine altamurana fine settimana di riposo ma lunedì mattina si torna in palestra per preparare l’esordio casalingo contro il Chieri.

 

Castellana Grotte (Ba), 28.9.2007.
FLORENS CASTELLANA – LINES ECOCAPITANATA ALTAMURA 3-0
(25-23, 28-26, 25-20).

Visualizza sponsor