Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiAltamura, 28 luglio 2008. “Siamo sicuramente soddisfatti ma rimane comunque un po’ di rammarico per una vittoria sfumata sul più bello, quando pensavamo ormai di avercela fatta…”.
Michele Columella, patron della Lines Tradeco Altamura in versione estiva, chiude così l’ennesima avventura sulla sabbia al termine di una stagione che giudica estremamente positiva per la “sua” Altamura.
“Per tutto il mese di luglio siamo stati la squadra da battere, abbiamo vinto la Coppa Italia stabilendo il nuovo record di vittorie ed abbiamo collezionato due primi e due secondi posti nelle quattro tappe di Campionato…Possiamo essere soddisfatti anche se abbiamo perso due volte contro il Santeramo. Può succedere di sbagliare una partita, peccato che sia successo proprio in quella che assegnava il titolo…”.
Per il secondo anno consecutivo la Lines Tradeco Altamura vede sfuggire il sogno di vincere il titolo italiano nel campionato femminile di Sand Volley 4 x 4 ma, questa volta, la beffa è arrivata addirittura in finale contro le rivali storiche del Santeramo.
La tre giorni campana era iniziata con una sconfitta di misura patita nel girone di qualificazione contro il Vicenza (1-2) ma le murgiane avevano risollevato ben presto la testa superando Urbino nel secondo incontro del venerdì e le detentrici del titolo dell’Aragona ed il Piacenza nelle due partite del sabato.
Entrambi gli incontri del girone ad incroci si sono concluse con l’identico punteggio di due set a zero per la Lines Tradeco Altamura.
Nella semifinale giocata domenica mattina Altamura ribadisce la propria superiorità sulle siciliane dell’Aragona ed il titolo sembra a portata di mano.
Nel pomeriggio la delusione per una vittoria sfumata nelle battute finali del tie-break dopo che la biancorosse altamurane avevano chiuso a proprio favore il primo parziale.
“Ci sono sicuramente tanti motivi per rammaricarsi della sconfitta ma queste sono sfide secche nelle quali se non giochi come sai rimane fuori dalla corsa al titolo…- dice Pasquale Moramarco, coach storico dell’Altamura da spiaggia. Peccato per questo titolo che non riusciamo a fare nostro, siamo mancati in alcune situazioni e Santeramo, in questa circostanza ha dimostrato di essere più squadra di noi.
Peccato che sia successo dopo aver superato per ben due volte l’Aragona ma alla fine siamo contenti lo stesso…”.
Si chiude così la stagione all’aperto della Lines Tradeco Altamura che, lo ricordiamo, ha vinto la sua quinta Coppa Italia di Sand Volley 4 x 4 ed ha perso soltanto due incontri, entrambi contro l’altra formazione murgiana del Santeramo.
Sicuramente un bel modo di accomiatarsi dai suoi tifosi al termine di una doppia entusiasmante avventura nel massimo campionato femminile italiano di serie A.