La Lines Ecocapitanata perde lo scontro diretto casalingo contro il Busto e vede sfumare l’occasione di centrare la terza vittoria consecutiva in Findomestic Volley Cup.
Al PalaBaldassarra di Altamura le murgiane biancorosse si arrendono in quattro set alla squadra rivelazione di questo campionato ma lo fanno lottando su ogni pallone e dimostrando di aver raggiunto un’intesa ed uno spirito di squadra che conferma il buon momento agonistico del sei+uno allenato da coach Giovanni D’Onghia.
La cronaca racconta di un incontro giocato sempre, o quasi, sul filo dell’equilibrio, con le due compagini a lottare su ogni pallone, pronte ad approfittare del minimo errore avversario per ribaltare una situazione di gioco sfavorevole.
I primi due parziali sono l’uno la fotocopia dell’altro. Nel primo le padrone di casa conducono le trame di gioco per quasi tutta la frazione ma commettono qualche errore di troppo nel finale.
Nel secondo è la Lines Ecocapitanata ad inseguire riuscendo a portare a casa il successo parziale.
Il terzo finisce di misura sulla panchina ospite che continuerà ad esprimersi al meglio anche all’inizio del quarto.
Nella frazione decisiva, appunto la quarta, è tardiva la rimonta della Lines Ecocapitanata che cosi, per questa domenica, rimane a secco di punti pur conservando, almeno per altre trentasei ore, l’ottavo posto in classifica in coabitazione con un’altra concorrente, il Sassuolo.
Alla vigilia il buon momento vissuto dalla compagine altamurana aveva lasciato immaginare un risultato positivo.
Tra i più delusi dalla sconfitta il d.g. biancorosso, Francesco Laterza:
“E’ una sconfitta che lascia l’amaro in bocca…in due circostanze avevamo preso un buon margine, nel primo e nel terzo set…
In questo modo abbiamo buttato via quanto di buono fatto vedere a Chieri…
In campo non ho visto grandi differenze tra le due squadre ma non nascondo di essere deluso…
Il Busto ha fatto la sua onesta partita ma il nostro reparto offensivo non ha girato al meglio…
Ora mi auguro che le ragazze dimentichino velocemente questa sconfitta e si riprendano al più presto già nel prossimo turno…
Queste partite ti fanno tornare immediatamente sulla terra ed il nostro dovere è quello di pensare esclusivamente alla salvezza, l’unico obiettivo della nostra stagione.
Fin che la matematica non ci garantirà non dovremo abbassare la guardia…”.
Tra le fila della Lines Ecocapitanata solita prestazione sopra le righe per Daniela Biamonte autrice di 20 punti.
Bene anche la centrale Lucia Paraja autrice di 11 punti.
Oggi la squadra non osserverà un giorno di riposo ma effettuerà la doppia seduta di allenamento in vista della trasferta di mercoledì a Sassuolo.
Domani mattina la partenza per l’Emilia Romagna.