Il campionato della Lines Ecocapitanata Altamura è andato in archivio da poco più di una settimana ma i riflettori non si sono ancora del tutto spenti sulle vicende di casa Lines.
Terminata una stagione agonistica, pari se non superiore nelle aspettative della vigilia, a quella passata, la società altamurana, a pochi giorni dalla chiusura delle ostilità, sta per rimettersi in moto per costruire una nuova avventura, la terza consecutiva, nella massima serie della pallavolo femminile italiana.
“Anche se può sembrare che nulla si muova all’interno della società, stiamo lavorando per sistemare e chiudere la stagione appena conclusa e per iniziare a programmare la prossima…”.
Il direttore generale biancorosso, Francesco Laterza, così si è espresso alla vigilia della ripresa dei lavori.
“ Con gli altri dirigenti societari stiamo verificando alcune situazioni perché per poter disputare un altro campionato di serie A1 avremmo necessità di forze economiche nuove sul territorio, quelle che ci hanno seguito in questi anni non bastano più a sostenere il nostro sforzo…
Nei prossimi giorni avremo alcune risposte dai nostri partner commerciali e soltanto allora riusciremo a comprendere quale sarà il destino di questa società…
Mi auguro che i nostri appelli non cadano nel vuoto e vengano recepiti da chi dovrà farlo…
Noi abbiamo ancora la voglia di lavorare e di portare avanti questo progetto nella nostra terra…”.
Intanto la Jogging Volley Altamura è già al lavoro per garantire un’altra stagione all’aperto e si prepara ad allestire la squadra per il prossimo Campionato di Sand Volley 4×4 indetto dalla Lega Pallavolo Femminile.
Ci sarà da difendere i titoli di Coppa Italia e della Super Coppa e tutti gli sforzi saranno profusi anche in direzione Campionato dove la compagine altamurana vorrà ben figurare.
Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i nomi delle atlete, allenate anche in questa occasione dal tecnico Moramarco, che comporranno la squadra per il Beach Volley 2008.