Lines Ecocapitanata Altamura: si va verso una collaborazione con la USP Pallavolo Modugno
Autore: Lega Volley Femminile
9 Settembre 2007


Con la 1ª edizione del torneo “AmicheVolley…mente”, l’amichevole giocata questa mattina nel Palazzetto dello Sport di Modugno contro la USP Pallavolo Modugno, la Lines Ecocapitanata Altamura ha gettato le basi di una futura, quanto probabile, nuova collaborazione sportiva con la locale squadra che milita nel campionato regionale femminile di serie D.


Poco più che una passeggiata per le leonesse biancorosse che hanno incontrato una discreta resistenza da parte delle giovanissime avversarie tra le cui fila è da segnalare la prova di Rosemary Echevarria, nazionale under 18 cubana.


Coach D’Onghia ha dovuto rinunciare alla presenza del libero, Sara Gaggiotti, in permesso per problemi di studio, e ha mandato in campo, questa volta dal primo minuto, la palleggiatrice Francesca Giogoli.
Il sei+uno iniziale ha visto in campo l’alzatrice in diagonale con l’opposto Biamonte, al centro Romanò e Parraja-Ramos e sull’altra diagonale i martelli Monitillo e Orsi-Toth.
Un periodico 25-12 il risultato finale a favore della Lines Ecocapitanata.


“Difficile giocare contro ragazze giovani e motivate come queste, noi siamo portate a non spingere a fondo, loro invece provano, per una volta, a dare il massimo… – il commento di Daniela Biamonte – comunque è stato utile per continuare a provare , in assenza delle altre, quello che abbiamo allenato in queste prime settimane”.


Domani, lunedì, il tecnico biancorosso ha concesso una giornata di riposo; martedì mattina il ritorno in palestra per la squadra e, nel pomeriggio, forse, l’atteso arrivo di una delle due attaccanti brasiliani tesserate per la stagione agonistica 2007-08.

Visualizza sponsor