Epilogo di una stagione memorabile. Potremmo definirlo cosi l’incontro che attende, questa sera, la
Lines Ecocapitanata Altamura, impegnata sul parquet della Megius Padova.
Un compito arduo quello del sestetto biancorosso nel ritorno del primo turno di Coppa di Lega, un impegno che comunque la società altamurana non ha preso sottogamba.
“Fin dalla vigilia del turno di andata avevamo dichiarato di voler onorare fino in fondo anche quest’impegno e lo abbiamo dimostrato domenica – dice il tecnico Ettore Guidetti – peccato per le assenze delle nostre due attaccanti titolari ma mi considero più che soddisfatto dell’esito dell’incontro. La partita di questa sera, credo, seguirà la falsa riga di quella di Altamura: a loro basterà vincere e ritengo che i giochi possano considerarsi conclusi. Con ogni probabilità la nostra stagione finisce oggi e mi dispiace molto terminare quest’annata in trasferta, lontani dal nostro pubblico e dal nostro palazzetto ma onestamente considero la vittoria interna sul Vicenza il nostro vero finale di quest’annata bellissima ed emozionante. E’ stato quello il nostro arrivederci alla tifoseria altamurana. Sono contento, infine, dei progressi registrati sul campo da giocatrici come Kovacova, bravissima a muro, Mezzapesa e Kahumoku. Tutte e tre hanno ancora grossi margini di miglioramento”.
Nulla di nuovo sul fronte infermieristico con la Gligorovic ancora ferma per un problema muscolare.
Confermato lo starting six dell’andata con Mezzapesa in diagonale con Voronina, al centro Romanò e Kovacova e sull’altra diagonale Kahumoku e Menchova con Gaggiotti libero.