Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiMissione compiuta! Nella quinta giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup 2007-08 la Lines Ecocapitanata Altamura si impone nello scontro diretto in casa del Forli e conquista la seconda vittoria in trasferta nel campionato femminile di pallavolo di serie A1.
Alle murgiane di coach D’Onghia bastano tre set per avere ragione delle avversarie ma nel primo corrono qualche rischio di troppo e sono costrette ad inseguire prima di chiudere la frazione ai vantaggi.
Più facile il secondo parziale, maggiormente tirato il terzo con una Lines Ecocapitanata Altamura fortemente determinata a conquistare una vittoria e tre preziosissimi punti che le permettono, alla luce dei concomitanti risultati delle altre compagini, di riportarsi al nono posto della classifica in coabitazione con le cugine del Santeramo.
La vittoria di Forli, la sesta di questo campionato, assesta un altro colpo fondamentale alla stagione della Lines Ecocapitanata che, a sei giornate dal termine della regular season, sa di aver conquistato un altro pezzo di salvezza.
Nessuno ad Altamura si lascia andare a dichiarazioni particolari ad eccezione del vice presidente Michele Columella.
Al bando tatticismi e dichiarazioni di comodo, Columella per una volta non nasconde la soddisfazione per la vittoria conquistata in terra emiliana e chiede alle ragazze biancorosse di chiudere in bellezza questo torneo.
“Ieri sera ho visto una bellissima partita…la squadra è stata brillante, ha giocato molto bene ma noi siamo stati nettamente superiori al Forlì nonostante l’impegno messo in campo dalle nostre avversarie…
Credo che la salvezza possa essere ormai considerata ad un passo e chiedere qualcosa di più è la cosa più naturale di questo mondo…
Ho parlato con la squadra e ho detto a queste ragazze che guardare ai playoff è un obiettivo da inseguire con la massima determinazione nel momento in cui la permanenza nel massimo torneo femminile sarà cosa fatta…”.