Vigilia febbrile ad Altamura per la prima di campionato che vedrà, domani sera, la
Lines Ecocapitanata fare il suo esordio davanti al pubblico amico del PalaBaldassarra.
Primo avversario di questa nuova stagione la Famila Chieri.
Un impegno di tutto rispetto per le leonesse biancorosse che si dicono però pronte ad affrontare la sfida contro una formazione che ambisce, inutile nasconderlo, a posizioni medio-alte di classifica.
“Siamo pronti per l’incontro di domani sera – dice coach D’Onghia – le ragazze sono in buona forma, certo, un paio di loro accusano un lieve ritardo di preparazione, ma la cosa non mi impensierisce più di tanto perché siamo sulla strada giusta. Noi giocheremo la nostra partita e metteremo tutto quello che abbiamo sul campo giocando nel segno del collettivo.
Di fronte avremo una buona compagine. Non so chi, il mio collega Fenoglio, manderà in campo dall’inizio ma bastano alcuni nomi per farci comprendere la difficoltà dell’incontro.
Radulovic o Gligorovic sono entrambe ottime palleggiatrici ma sembra che la scelta possa ricadere sulla prima. I martelli non hanno bisogno di presentazioni: la neo campionessa d’Europa, Secolo, e Circolari sono due grosse attaccanti ed insieme all’opposta Barun danno peso al reparto d’attacco del Chieri.
Bisognerà provare a contenere le loro iniziative rispettando i giusti equilibri ed evitare i loro muri”.
Lo starting six altamurano dovrebbe essere quello delle ultime amichevoli con Pinese al palleggio in diagonale con Biamonte, Fofinha e Denise in banda, Romanò e Paraja Ramos al centro e Gaggiotti nel ruolo di libero.
Buone notizie arrivano dall’infermeria grazie al pieno recupero della stessa Gaggiotti.
L’appuntamento è alle 20.45 di domani, ora d’inizio del collegamento in diretta di SKY.