“Novara stà attraversando un momento brillante anche se in quest’ultimo periodo la squadra è concentrata sulla Coppa Campioni…
Nonostante qualche sconfitta di troppo, incassata all’inizio della stagione mi sembra evidente che questa squadra sia riuscita ad arrivare in primavera ancora in corsa in Italia come in Europa…
Questo vuol dire che le piemontesi hanno centrato i propri obiettivi facendosi trovare preparate nel momento più importante della stagione…”.
Giovanni D’Onghia, allenatore della Lines Ecocapitanata Altamura, non nasconde le insidie di un match che si presenta particolarmente impegnativo.
Questo pomeriggio, al PalaBaldassarra di Altamura, scenderanno in campo le leonesse altamurane e le piemontesi del Novara.
Ancora in lizza per un posto tra le prime otto della classifica, il sei+uno altamurano dovrà gettare nella mischia le forze residue per poter sperare di centrare l’ultimo obiettivo stagionale.
“Anche per oggi alle mie ragazze chiederò concentrazione, determinazione ed il miglior approccio possibile alla gara…- dice ancora il tecnico della Lines Ecocapitanata -.
Un posto nei playoff è ancora alla nostra portata, siamo sfavorite, rispetto alle nostre dirette concorrenti, da un calendario più difficile ma dobbiamo provarci guardando a quello che succede sugli altri campi…”.
Tra poche la sfida con l’Asystel Novara, quarta forza del campionato femminile di pallavolo di serie A1.
In casa Lines Ecocapitanata Altamura non si registrano defezioni dell’ultima ora e coach D’Onghia, questo pomeriggio, potrà contare sull’intera rosa.
In panchina anche la belga Angelina Bland che rimarrà ad Altamura fino a domani prima di volare in Belgio dove, tra pochi giorni sosterrà un intervento chirurgico alla spalla destra.
Appuntamento, dunque, alle 16 al palazzetto dello sport di Altamura per la quart’ultima di regular season di Findomestic Volley Cup.