Lines Ecocapitanata Altamura: un primo bilancio dopo due mesi di attività
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2007

Due vittorie, sei sconfitte, cinque punti ed il penultimo posto in classifica dopo otto giornate del girone di andata della Findomestic Volley Cup 2007-08.
In Coppa Italia è andata diversamente con il passaggio alla seconda fase garantito dalla vittoria conquistata nel giorne G al termine della prima fase nazionale.
E’ questo il bilancio della Lines Ecocapitanata Altamura dopo i primi settanta giorni passati tra campionato e coppa in questo avvia di stagione.
Una bella e sofferta vittoria all’esordio contro il Chieri nella prima uscita ufficiale del nuovo anno, poi le inopinate sconfitte contro le matricole Busto e Sassuolo. Nella quarta giornata si registra la battuta d’arresto con Perugia ma per fortuna la Coppa Italia restituisce serenità ad un ambiente falcidiato dagli infortuni a catena e dalle troppe assenze.
Alla ripresa del campionato la sfida diretta casalinga con il Forli riporta ossigeno in casa Lines Ecocapitanata.
Era quello che ci voleva in vista del ciclo di ferro che mette la Lines, in rapida successione, di fronte alla Foppapedretti Bergamo, al Pesaro e, soltanto ieri sera, al Novara.
Tre sconfitte previste alla vigilie ma figlie di tre momenti agonistici differenti e di altrettante prove assai difformi tra loro.
A Bergamo la squadra c’è e si difende per quasi tutta la partita, in casa contro Pesaro il gioco espresso non è dei più entusiasmanti.
Il resto è storia di poche ore fa, ventiquattro per la precisione, una storia che evidenzia una Lines Ecocapitanata capace di offrire una prova altalenante contro l’Asystel. Partenza a razzo poi, il solito passaggio a vuoto ed un attacco che proprio non riesce a decollare.
Ad Altamura non si fanno processi, il cammino in campionato è ancora molto lungo e nulla è compromesso. L’unico obiettivo stagionale dichiarato è, anche per questa stagione, la salvezza e la relativa permanenza nella massima serie.
Per raggiungere questo traguardo servirà la collaborazione e la grinta di tutti, nessuno escluso, fanno sapere Francesco Laterza e Michele Columella che domani, al termine dell’allenamento serale, incontreranno la squadra alla vigilia del prossimo impegno casalingo, in programma domenica pomeriggio al PalaBaldassarra di Altamura e, soprattutto, in prossimità del derby della Murgia, in calendario il giorno di S.Stefano.
Domani, intanto, la squadra ritornerà al lavoro.
Due le sedute in programma: al mattino sala pesi, nel pomeriggio la classica seduta tecnica con il pallone di scena palazzeto dello sport di Altamura.

Visualizza sponsor