Lines Ecocapitanata Altamura: un set ben giocato non basta per espugnare Novara
Autore: Lega Volley Femminile
16 Dicembre 2007

Asystel Novara – Lines Ecocapitanata Altamura 3-1
(20-25, 25-10, 25-18, 25-18)

Asystel Novara. Anzanello, Skrowonska 22, Berg 4, Paggi 9, Valeska 14, Nnamani 2, Cardullo (L), Popovic, Osmokrovic 16, Mello 9.
N.e. Barcellini, Ballarini, Corbellino.
Battute vincenti 6, battute errate 6.
Allenatore: Dejan Brdjovic.

Lines Ecocapitanata Altamura. Biamonte 11, Giogoli, Sykora (L), Monitillo, Pinese 1, Romanò 7, Pereira Theodoro 13, Lopes Ferreira 12, Cacciapaglia (L),
Paraja Ramos 8.
N.e. Orsi Toth, Bland.
Battute vincenti 3, battute errate 5.
Allenatore: Giovanni D’Onghia.
Durata set: 24’, 19’, 25’, 26’.
Durata totale: 1h 34’’.

Alla vigilia Francesco Laterza aveva sperato in un risultato a sorpresa e per tutto il primo set le biancorosse targate Lines Ecocapitanata Altamura hanno provato a tenere viva la speranza di non tornare a casa a mani vuote.
Sul parquet dell’Asystel Novara la Lines vince il primo set in maniera convincente ma si perde subito in avvio del secondo parziale senza riuscire più ad impensierire le padrone di casa che chiudono in quattro set e conquistano i tre punti a disposizione.

E’ questo il responso dell’ottava giornata di andata della Findomestic Volley Cup 2007-08.

Sarà stata un po’ di stanchezza accumulata per il lungo viaggio reso ancor più pesante dalle incerte condizioni atmosferiche (il pulman della Lines è arrivato a Novara sabato in piena notte a causa delle neve) fatto stà che il sestetto altamurano ha tenuto egregiamente il campo per un set e poi si è via via allontanato dalla conduzione del gioco lamentando il riacutizzarsi dei problemi accusati in questo inizio di stagione.

Il commento post-partita di coach D’Onghia:
“Peccato perché questa sera abbiamo iniziato molto bene ma poi ci siamo persi e negli altri tre set abbiamo finito col commettere troppi errori.
Bravo il Novara a riprendere in mano la partita al momento giusto anche se noi non siamo riusciti ad essere più determinanti come nel primo set…
Potevamo dare sicuramente di più ma evidentemente continua il periodo negativo del nostro attacco…
Abbiamo difeso bene ma non siamo riusciti a mettere a terra il giusto numero di palloni…
E’ bastato che Biamonte non fosse nelle sue giornate migliori che ne ha risentito tutto l’attacco, ci sono mancati punti pesanti…
Grande merito và comunque dato al Novara che ha saputo giocare una partita intelligente…”.

Mister D’Onghia ha optato per lo startin-six anti Pesaro con Pinese in palleggio in diagonale con Biamonte, al centro Romanò e Paraja Ramos, sulle bande Fofinha e Denise, Sykora nel ruolo di libero.

Visualizza sponsor