Altamura, 20 luglio 2008. “Questa volta la vittoria non ci è sfuggita…peccato per la sconfitta di domenica scorsa…
Non avessimo perso quella partita oggi saremmo imbattuti ma, nello steso tempo, quella battuta d’arresto è servita a caricare la squadra…”.
Michele Columella, patron della Lines Ecocapitanata Altamura, non ha dubbi in proposito.
La “sua” Altamura oggi ha dimostrato di essere la squadra da battere nel circuito del Beach Volley 4 x4 :
“Superando l’Aragona abbiamo dimostrato tutto il nostro valore – continua il dirigente altamurano -, in Sicilia c’erano tutte le squadre più forti e noi le abbiamo battute soffrendo soltanto nell’ultima partita.
Ora andiamo a Salerno per conquistare l’unico titolo estivo che manca nella nostra bacheca…”.
In attesa dell’atto finale, il Master in programma a Salerno da venerdì a sabato prossimi, la Lines Ecocapitanata Altamura archivia la terza tappa di qualificazione giocata sulla sabbia di Sciacca con un ruolino di marcia invidiabile.
Nel doppio girone preliminare la formazione altamurana ha superato dapprima Vicenza e Pesaro e successivamente Piacenza e Santeramo sempre con il medesimo punteggio di due set a zero.
Una superiorità indiscussa e ribadita anche in semifinale quando le murgiane hanno nuovamente spento le velleità del Pesaro battuto ancora in due frazioni.
Combattuta e conquistata invece in rimonta la finale contro le temibili siciliane dell’Aragona.
Ci son voluti tre set ed uno spettacolare recupero culminato nella terza e decisiva frazione per regalare la vittoria finale alle ragazze allenate da Pasquale Moramarco.
Soddisfatto anche il libero della squadra, Luna Carocci:
“In finale non siamo partite tanto bene, abbiamo stentato ad ingranare ma con il passare dei minuti qualche bel recupero in difesa ci ha permesso di ritornare in gioco.
Alla fine abbiamo dimostrato di essere più squadra rispetto alle nostre avversarie ed il nostro attacco ha fatto la differenza…”.
Appuntamento finale con il Master di Salerno dove, dal 25 al 27 luglio prossimi si assegnerà lo scudetto del Sand Volley 4 x 4 Tour 2008.
Nel ranking finale la Lines Ecocapitanata Altamura mantiene il primato in classica con 18 punti ma cede la vetta della stessa in virtù di un minor numero di set vinti e persi.