Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiNon sarà facile ma il Cesena vuole provarci. È con questo spirito che le ragazze allenate da Manù Benelli si apprestano ad affrontare il Sassuolo, in terra emiliana, mercoledì sera alle ore 20.30 nella gara valida per il ritorno del primo turno di Coppa Italia. All’andata Mifkova e compagne si sono imposte ai danni delle emiliane per 3 set a 2, in una gara durata oltre le due ore in cui tanti sono stati i momenti in cui si è vista una buona pallavolo. Adesso per passare il turno il Cesena dovrà vincere con un risultato qualsiasi positivo, oppure, in caso di sconfitta per 3 a 2 verrà disputato un set supplementare che deciderà chi dovrà passare il turno ed affrontare Pesaro.
“È una gara difficile – commenta Laterza – sappiamo che Sassuolo è un’ottima squadra ed anche se in questo inizio di stagione sta subendo qualche problema di natura fisica da parte di qualche atleta, resta sempre un’ottima squadra. Turlea, Nucu, Bosetti e la stessa Cella sono atlete di qualità ma credo che anche le più giovani siano giocatrici di ottimo livello. Dal nostro canto vorremmo portare a casa un risultato positivo che servirebbe soprattutto per il morale. Sono convinto che le nostre ragazze ce la metteranno tutta. Abbiamo qualche problema con Fernanda che sta recuperando l’infortunio, l’allenatore deciderà solo all’ultimo se impiegarla o tenerla a riposo precauzionale.”