Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiSono in partenza per Castellana le ragazze di Manù Benelli. Domani si giocherà l’anticipo del campionato che vedrà la Lines Ecocapitanata Cesena scendere in campo contro la Florens Castellana Grotte. La rosa di cui potrà disporre Manù Benelli non è ancora completa a causa dello stop di De Gennaro e di Poggiali, ma le atlete a disposizione hanno dimostrato domenica di potersela cavare e di saper essere squadra.
“Ci aspetta sicuramente una partita difficile” è il commento di Barbara De Luca. “Affrontare una squadra forte sul suo terreno di gioco, e per di più su un campo impegnativo come quello di Castellana, ci metterà alla prova. Credo però che nella squadra ci sia più consapevolezza e più fiducia di quando si è giocato contro il Santeramo. Abbiamo avuto, come le avversarie d’altronde, poco tempo per preparare la partita. Sul piano fisico siamo abbastanza provate entrambe, mi aspetto una partita punto a punto”.
Convocate intanto per il San Carlo All Star Game due giocatrici della Pallavolo Cesena. Si tratta della tedesca Corina Ssuschke, per la squadra “Europa” e della croata Senna Usic, che giocherà nella squadra “Resto del Mondo”. Le ragazze partiranno l’8 dicembre dopo la pausa week-end per Pavia e mentre le compagne riprenderanno l’allenamento in vista della sfida in casa domenica 14 contro lo Jesi, Senna e Corina si sfideranno insieme alle migliori straniere del nostro campionato.