Ci siamo. Mancano poco più di 24 ore al gran debutto. Domani alle 18,00 La Lines Ecocapitanata Cesena scenderà in campo per la sua città in un Carisport festante.
La settimana di allenamenti ha visto le ragazze lavorare sodo per colmare qualche lacuna vista a Busto e per studiare l’Asystel Volley Novara, squadra di vertice che promette di dare del filo da torcere alle ragazze cesenati. Pronta a scendere il campo anche la brasiliana Berti Alves, che aveva dovuto guardare la partita dalla tribuna la scorsa domenica per la mancata consegna dal Brasile dei documenti per il tesseramento. L’emozione è tanta, anche tra i dirigenti. “Siamo finalmente arrivati all’incontro vero con la città – commenta Francesco Laterza, Direttore Generale della Pallavolo Cesena – le ragazze hanno lavorato bene e tutti noi dirigenti siamo ansiosi di verificare se Cesena porterà al Carisport il calore che fin’ora ci ha riservato fuori. Speriamo anche di vedere, al di là degli sponsor che ci hanno sostenuto fin da subito, le autorità cittadine e gli imprenditori che a vario titolo ci sono stati vicino. Ma soprattutto speriamo di avere qualcosa da festeggiare!”
Il commento tecnico spetta invece a coach Benelli “Sicuramente siamo pronte. Abbiamo visto tanti filmati della squadra avversaria. Ci siamo preparate. L’esordio è una motivazione fortissima. Sono contenta perché in questa settimana le ragazze si sono rese conto del livello che possono raggiungere. Se giocano come sanno, ce la possiamo giocare con chiunque.”
Impossibile non farsi rilasciare da Manù anche due parole sul suo esordio da allenatrice sul campo del Carisport, che l’ha vista tante volte vittoriosa da giocatrice “Vedrò il palazzetto da un’altra prospettiva. Per me è un campo portafortuna. Le ragazze si sentono a casa. Per me è il vero ritorno in Romagna”.
Il costo dei biglietti è di 8 euro per la tribuna e 5 per la curva. Fino a 14 anni l’ingresso è gratuito. Da 14 a 18 anni e over 65, tesserati Fipav e universitari 4 euro in tribuna, 2 in curva. La società distribuirà in questi giorni centinaia di biglietti omaggio presso le scuole, dopo i duecento distribuiti in occasione della notte bianca.
Inoltre, in collaborazione con l’A.C. Cesena, tutti gli abbonati dello stadio e i possessori del biglietto del 19 ottobre, entreranno in curva al Carisport a 2 euro.