Prima giornata non del tutto positiva per i colori bianconeri cesenati, le ragazze di Benelli hanno mostrato luci ed ombre nel primo esordio stagionale in terra lombarda. Una sconfitta che trova diverse giustificazioni e che, comunque, non crea drammi all’interno della società del Cesena.
“Siamo abbastanza sereni, abbiamo fatto una discreta gara a Busto, giocando alla pari con le padrone di casa che risultano essere una delle squadre accreditate per l’alta classifica. – commenta Laterza – Abbiamo un sestetto totalmente rinnovato ed ancora incompleto vista l’assenza della Berti che non abbiamo potuto tesserare a causa del mancato arrivo del transfert nei termini previsti. Ora servirà pensare alla prossima gara interna con un’altra “grande” del Campionato, l’Asystel Novara che non ha fatto molto bene nel primo esordio interno con Castellana. Sicuramente anche le nostre ragazze avranno le giuste motivazioni e speriamo che anche il pubblico e il calore dei cesenati ci diano una mano a regalare la prima vittoria a questa città.”
Intanto, la comitiva bianconera ha fatto ritorno nella città romagnola in tarda nottata, per tutte le atlete una giornata di riposo in attesa di riprendere gli allenamenti nella giornata di martedì con la seduta di pesi in mattinata e nel pomeriggio a Bertinoro presso la palestra cittadina la consueta seduta tecnica.
Con il campionato questa settimana prenderanno il via le trasmissioni televisive dedicate alla Lines Ecocapitanata Cesena: sintesi delle partite fuori casa o trasmissione dedicata alle partite casalinghe il lunedì sera ore 23,30 su Nuova Rete, mentre giovedì sera ore 20,30 (con replica il sabato alle 16,30) trasmissione su Teleromagna con interviste, sintesi partita e tante curiosità.
Mercoledì sera poi le ragazze sono state invitate dai tifosi bianconeri del Cesena Calcio al bar Bianconero per iniziare a familiarizzare in vista della partita del 19, che vedrà la tifoseria storica cesenate sostenere dagli spalti le ragazze.