Forse è stata una falsa partenza o forse è stato l’inizio, faticoso, ma pur sempre l’inizio, di una nuova storia per la Pallavolo Cesena. Abbiamo perso, ma questa sconfitta si può leggere in tanti modi. Da una parte è il segno che la squadra non riesce ancora a tener duro fino in fondo, dall’altra dice che siamo scese in campo, per la prima volta forse fuori casa, con la voglia di vincere e di combattere.
“Ho visto una squadra che è scesa in campo con lo spirito giusto. – commenta il tecnico Manù Benelli – Abbiamo giocato bene il primo set. Poi abbiamo lasciato margine alle avversarie fino a gettare la spugna a metà del terzo e poi nel quarto set. A quel punto è stato davvero difficile mettere la palla a terra. Nel complesso è stata una sconfitta con alcuni aspetti di gioco positivi.”
Per quanto riguarda la classifica fortunatamente la situazione è rimasta pressoché invariata per la Lines Ecocapitanata Cesena, che deve lavorare ora per raccogliere punti nelle prossime due partite casalinghe. La sintesi del match contro il Castellana andrà in onda su Nuovarete mercoledì sera alle 23.45, e non lunedì come di consueto.