(Ufficio Stampa Altamura) – Nell’ultima giornata del campionato di Pallavolo femminile di serie A/2 – “LG Cup”, la LINES TRA.DE.CO. Altamura si impone al tie break in casa della Figurella World Telecomunications FIRENZE. Alla vigilia, la partita si presentava difficile per l’assenza tra le fila altamurana della italo brasiliana Mirela Sesti Nunez ma soprattutto per la maggior caratura tecnica e di esperienza della compagine guidata da Nesic costruita in estate per tentare il salto di categoria. In campo, però, è scesa una LINES TRA.DE.CO. determinata a fare risultato e le differenze si sono annullate.
Con i due punti conquistati in terra toscana, la formazione di Brattoli sale a quota 18 punti conservando il vantaggio di 4 punti sulla zona calda della classifica.
Nel dopo partita soddisfazione nello spogliatoio altamurano. Monica Tripiedi al rientro da titolare: “sono molto contenta di poter assaporare una vittoria vissuta in campo e di questo devo ringraziare le mie compagne. Quest’oggi, dopo lungo tempo, avevo la possibilità di giocare da titolare e non potevo sbagliare. Credo di essermi comportata bene”. Stessa soddisfazione nel direttore sportivo Franco Laterza: “Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra anche senza la Sesti. Ho visto una squadra che ha giocato con cuore nell’intento di portare a casa la vittoria. Brave a tutte le mie atlete che hanno giocato bene in tutti i fondamentali”.
Domenica prossima al Palazzetto dello Sport di Via Manzoni sarà ospite il OML MECCANICA PIERRE Mazzano (Bs).