Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
Leggi(Ufficio Stampa Lines Tra.De.Co. Altamura) – Prima della gara contro Roma del 15 dicembre, la società aveva chiesto alle atlete tre vittorie nelle successive partite ebbene, con i tre punti contro il Pema Corplast Corridonia, le ragazze altamurane hanno adempiuto alle richieste della dirigenza. La vittoria di ieri sera permette alla LINES TRA.DE.CO. Altamura di scacciare alle proprie spalle un’altra concorrente per la salvezza e di portarsi a + 4 dalla zona retrocessione.
Soddisfatto per l’ultima prestazione, ma anche per le precedenti, l’allenatore Roberto Brattoli: “la partita contro Corridonia era importante da vincere sia per la nostra classifica sia in riferimento alle gare delle nostre concorrenti alla salvezza. Ho visto una squadra in crescita che ha mostrato miglioramenti nella propria personalità, venuta fuori nei momenti decisivi del primo e del secondo set quando, in svantaggio alla fine del parziale, siamo riusciti ad aggiudicarci lo stesso ai vantaggi. Abbiamo migliorato di molto le nostre capacità sull’asse muro – difesa facendoci trovare pronti sugli attacchi avversari. Sono molto fiducioso per il futuro”.
La partita ha ripagato in pieno le aspettative della vigilia. I primi due parziali sono stati avvincenti con le squadre vicinissime nel punteggio e LINES TRA.DE.CO. Altamura vittoriosa solo ai vantaggi. Il terzo set è scivolato via senza patemi per le altamurane che hanno saputo amministrare il vantaggio iniziale. Buona la prova delle centrali Alessia Pellecchia (top scorer delle altamurane con 15 punti) ed Elena Busso che ha giocata la migliore partita in casacca biancorossa.
Il pubblico, accorso in massa, ha assistito alla gara con partecipazione, come sempre, divertendosi anche per le iniziative poste in essere dalla società conme l’esibizione delle giovanissime ballerine dalla scuola di danza Free style di Altamura. Per il prossimo turno, l’ultimo del girone di andata della LG Cup di serie A/2 di pallavolo femminile, la LINES TRA.DE.CO. Altamura sarà ospite della World Communications Figurella FIRENZE.