Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
Leggi(Ufficio Stampa Altamura) – Per l’ultima giornata del campionato di serie A/2 di Pallavolo femminile “LG Cup”, la LINES TRA.DE.CO. Altamura andrà a far visita alla Figurella World Telecomunications FIRENZE. L’incontro non si presenta tra i più difficili, la formazione fiorentina può contare su un buon collettivo sul quale spiccano le potenzialità delle due straniere Guermanova e Bohzenova, quest’ultima tra le migliori realizzatrici del campionato. Nelle file della squadra toscana milita anche l’ex Antonia Spassova che ha lasciato un buon ricordo nella tifoseria e nella dirigenza altamurana. L’incontro si presenta difficile ma non proibitivo come sottolinea il Direttore Sportivo altamurano Franco Laterza:”Affronteremo la trasferta fiorentina con la consapevolezza di essere cresciute molto sia sul piano dell’aggressività sia sul piano squisitamente tecnico. Attraversiamo un buon momento di forma e andremo a Firenze per giocarci la partita e conquistare un utile risultato”.
Il filotto delle tre vittorie consecutive potrebbe causare un rilassamento nelle atlete ma ciò non è condiviso da Laterza: ”Non credo ad una abbassamento della concentrazione, anche perché non siamo ancora fuori dalla zona pericolo. Domenica è importante fare punti perché in contemporanea si giocano gli scontri diretti Carpi – Roma e Corridonia – Collecchio, la vittoria rotonda delle squadre di casa ci riporterebbe nuovamente a + 1 o +2 dalla zona retrocessione. Dobbiamo essere attente a non commettere errori e continuare a giocare con concentrazione e aggressività come nelle ultime partite”.
In settimana la squadra altamurana non si è potuta allenare al completo, molte atlete sono state colpite da sindrome influenzale o da altri lievi fastidi ma sono tutte recuperate per la gara di domenica.