Lines Tradeco Altamura: a Corridonia senza Andrea De Moraes
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2004


La Lines Tradeco Altamura è pronta ad affrontare la trasferta a Corridonia. Per concludere in bellezza una lunga ed intensa settimana di allenamenti, ha incontrato amichevolmente il Santeramo (A1). La partita è stata avvincente (l’Altamura ha perso per 3-1: 25-23; 23-25; 23-25; 23-25): un buon test con un livello di gioco di categoria superiore, ma comunque, alla portata delle altamurane.

“Una sgranchita prima della partita di campionato serve sempre anche a conciliare la concentrazione verso l’obiettivo, oltre che a livello tecnico” ha detto il diesse Laterza “Anche in questo caso, come sarà domenica, assente in campo la schiacciatrice brasiliana Andrea De Moraes”.

Nonostante quest’importante mancanza, tuttavia, contro il Sassuolo (3-0) la Lines Tradeco Altamura ha mostrato di potercela fare ugualmente. La distorsione alla caviglia, purtroppo, si sta rivelando più dannosa di quanto fosse apparsa all’inizio. Esattamente come la lombalgia della schiacciatrice Fontana.

Una partita interessante, quella di domenica contro Corridonia, reduce da una clamorosa vittoria. Sul campo del Matera ha dimostrato di poter dare filo da torcere anche a sestetti con il doppio dei punti in classifica: 2-3.

“E’ una squadra molto giovane –ha concluso Laterza- ma non dobbiamo sottovalutarla. Di buon valore sono, infatti, le due schiacciatrici straniere (Brussaarg e Lipicer, ndr). Staremo a vedere.”

La Lines Tradeco Altamura potrà contare, vista la vicinanza della trasferta, su una nutrita rappresentanza della tifoseria, da sempre settima atleta in campo, e della società.

Visualizza sponsor