Nonostante la neve ed il freddo (quella di Altamura è niente rispetto a quella di Isernia), la
Lines Tradeco si sta già riscaldando per l'appuntamento di domenica ad Isernia. Gli allenamenti e la preparazione di questa importante partita sono proseguiti anche mentre sul PalaBaldassarra si posava la neve. Lo spirito, dopo la vittoria in casa per 3 a 0 contro Urbino (penultima in classifica), è ancora molto
alto: “Ci siamo preparati al meglio per domenica, nonostante siamo ancora 'orfani' dell'attaccante Natalia Serena. -dice il diesse Laterza- Tenteremo con grinta di portare a casa tre punti fondamentali in questa fase iniziale del girone di ritorno (è la seconda partita)”.
A rendere le cose difficili, ma non impossibili, per l'Altamura, l'imbattibilità dell'Isernia in casa, stanata solo domenica scorsa dalla Linea Medica Roma al quinto set. “L'Isernia ha delle buone individualità che possono fare la differenza: Sokolova, Palazzini, Zanolla sono atlete con molti anni d'esperienza nell'A2 -continua Laterza- In programma non ci sono novità, invece, per il mecato, anche se non si possono mai escludere sorprese dell'ultimo momento”. Nella partita di andata con Isernia (la prima dell'anno al Palabaldassarra) l'Altamura conquistò tre punti, lasciando le avversarie anche a secco di set. Fu una partita avvincente. Primo e terzo set vinti senza grosse difficoltà: 25-13 e 25-17. Qualche ostacolo, superato brillantemente alla fine, nel secondo: 25-21. La neopromossa nulla ha potuto, nemmeno con l'ingresso dell'attaccante Sokolova, allenatasi solo due volte, dopo il ritorno con broncopolmonite dagli Europei in Croazia.
Dall'altra parte, volti noti in Puglia: l'allenatore Montemurro, materano ex del Santeramo, e la schiacciatrice Sansonna, nata a Canosa.
Top scorer della partita, l'attaccante Biamonte (13 punti), seguita da Sokolova (12).