Due settimane di allenamenti nel proprio palazzetto, senza trasferte. Per la
Lines Tradeco Altamura domenica, la seconda partita casalinga di seguito. Dall’altra parte della rete, questa volta, il Curtatone (settimo con 9 punti). “Dovrebbe essere sulla carta un incontro semplice, ma la vittoria delle avversarie, domenica scorsa contro Padova (secondo con 19), ci deve far scendere in campo con la giusta determinazione” , parola del presidente Andrea D’Ambrosio.
Nella panchina avversaria un gradito ritorno ad Altamura: l’ex allenatore Gianfranco Milano. Per la prima volta quest’anno, torna al PalaBaldassarra, di fronte al caloroso pubblico altamurano, alla società ed a tre sue ex giocatrici: Romanò, De Moraes e Capuano.
“E’ stata una settimana d’allenamento intenso, durante la quale il coach Volpicella ha potuto contare anche sulla ‘completamente ritrovata’ schiacciatrice
Fontana, la cui lombalgia sembra essersi notevolmente attutita. Molto meglio anche la brasiliana De Moraes: ha ricominciato con qualche esercizio in palestra, dopo ore in sala pesi ed in piscina per la fisioterapia” così il direttore sportivo, Pippo Laterza.
Del Curtatone, invece, pensa: “E’ una buona squadra ed arriverà da noi gasata dopo una bella vittoria. Abbiamo già commesso un grosso errore domenica scorsa e non possiamo permettercene altri. Bisognerà tenere sotto controllo soprattutto due o tre individualità”.
Il derby di Natale su Rai Sport Satellite sarà firmato da Lines Tradeco Altamura e Bbc Matera. Sono le uniche della serie A2 femminile ad essere protagoniste di due dirette Rai Sport nel solo girone di andata. Un onore ed una vetrina importante per due città meridionali vicine, accomunate da una grande passione: il volley. L’appuntamento in diretta tv è per il 23 dicembre alle 20.30 dalla provincia lucana.