Lines Tradeco Altamura: Biamonte dopo l'esclusione dalla Coppa: “Uno schiaffo che ci mortifica tutte”
Autore: Lega Volley Femminile
23 Febbraio 2006

Magra consolazione questa frase dell'attaccante Daniela Biamonte, dopo l'esclusione della Lines Tradeco Altamura dalla Final Four di Coppa Italia in A2. Dopo la vittoria per 3 a 0 mercoledì scorso all'andata sarebbe bastato vincere un solo set. Invece, ne hanno persi 4. I primi con parziali “esplicativi” dell'opaca performance: 25-17 e 25-20. Al terzo le pugliesi si sono “svegliate” ma per rientrare in partita era forse troppo tardi: 28-26. Nello spareggio, poca convizione ha fatto il resto: 15-13.


Un'occasione persa per tanti motivi, certamente anche per un'errata preparazione della partita: “Dovevamo aggredirle subito e, invece, siamo state dominate per tutto il tempo” dice Laterza. “Ci siamo ritrovate di fronte una squadra tutt'altro che rassegnata, bensì determinata come non lo era stata nelle due di campionato e nell'andata di Coppa” continua Biamonte. Atlete e società ci tenevano a tal punto da aver dato il massimo mercoledì per rendere quanto più facile possibile la partita di ieri: “Abbiamo sottovalutato questo incontro. Siamo scese in campo pensando di dover vincere un set, non tutta la partita” ha detto Biamonte “Non ce l'aspettavamo, il Busto si è progressivamente 'gasato'


e noi abbiamo perso sicurezza ed abbiamo avuto paura”. Quella di ieri, dunque, è stata l'ennesima iniezione di umiltà forzata, dopo quelle di Corridonia e Collecchio.


Ora c'è tanta amarezza, ma nemmeno troppo tempo per piangersi addosso. Domenica un'altra trasferta difficile: a Castelfidardo. Solo il primo di altri incontri importanti che attendono la Lines tradeco.


Visualizza sponsor