Lines Tradeco Altamura: Biamonte e compagne mandano KO la capolista
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2006

Una partita incredibile: emozionante, avvincente ed ad alto livello tecnico. La Lines Tradeco Altamura ha battuto per 3 a 0 la capolista Rivergaro che, fino a ieri, aveva vinto 19 partite e ne aveva perse 2.
Le pugliesi, reduci dal doppio ko consecutivo di Busto (Coppa Italia) e Castelfidardo (Campionato), sono riuscite ad imporsi con un nettissimo 3-0 (16 punti di Biamonte, 13 di Marc e Menchova) su Rivergaro (15 punti Koleva). Un successo che tiene a debita distanza Busto Arsizio e Roma e mette al riparo il quarto posto delle murgiane. Le avversarie hanno accusato la prima sconfitta del girone di ritorno, quasi due mesi dopo l'ultimo passo falso in campionato subito contro la Dimeglio Brums Busto Arsizio dello scorso 8 gennaio. Nel primo set l'Altamura riesce a riportarsi in vantaggio dopo un iniziale 0-3. Domina tutto il parziale lasciando le avversarie a 13. Più combattuto il secondo set: punto su punto fino all'8-7. Poi Rivergaro supera Altamura di 2 punti (14-16).
Immediata la risposta: 18 pari. Ottimi attacchi di Biamonte e Menchova e si chiude a 25-21. Stessa dinamica e stesso risultato nell'ultimo set. L'attaccante Menchova al termine della gara ha detto al cronista di Rai Sport Satellite: “E' stata una partita bellissima ed una vittoria importante. In campo siamo state grintose e volitive.
Tatticamente siamo state brave soprattutto in battuta, riuscendo a metterle in difficoltà”. Dello stesso parere, il diesse Laterza: “La detrminazione ci ha portato ad una grande vittoria. Ora ualche giorno di riposo, poi subito concentrati per la trasferta di domenica a Collecchio. Un ringraziamento speciale al pubblico, di grande aiuto per le ragazze, che hanno saputo ripagarne la fiducia”. La partita si è arricchita dei valori della solidarietà e dell’impegno. L’incasso della gara, infatti, verrà interamente devoluto alla campagna benefica a favore di Nuovi Orizzonti, promossa da Lega Pallavolo Serie A Femminile, Segretariato Sociale e Rai Sport.

Visualizza sponsor