Tanti tifosi nonostante il caldo e l’estate inoltrata. La
Lines Tradeco Altamura ha presentato i due nuovi acquisti la schiacciatrice piemontese
Daniela Biamonte (in passato a Santeramo per la promozione in A1 ed a Matera l’anno scorso) ed il libero
Chiara Perroni (a Curtatone con il tecnico Milano e da sabato a Bellaria per la Coppa Italia di beach volley). Hanno salutato i tifosi e promesso impegno, oltre ad esprimere gioia nel non doverseli più trovare contro in partita. I tifosi, inoltre, hanno colto l’occasione per omaggiarle della maglia ufficiale della tifoseria.
Il direttore sportivo, Pippo Laterza, ha poi colto l’occasione per annunciare alcune trattative in fase di definizione da ufficializzare in queste ore. Presente anche la squadra che da sabato a Bellaria parteciperà alla Coppa Italia con altre 11 importanti squadre. Assente alla conferenza, ma assolutamente fondamentale in campo anche in quest’occasione, la schiacciatrice tedesca Anka Pachale (Chieri A1). Edilma Costa, la settimana scorsa anche vincitrice del torneo nazionale “Queen of the beach”, oltre che di 3 Coppa Italia e 3 scudetti in spiaggia, ha promesso massimo impegno per confermare la vittoria dello scorso anno e riscrivere il nome “Altamura” in un albo d’oro così prestigioso. Per loro, i tifosi hanno in serbo una grande sorpresa al Master di Paestum (16-17 luglio).
Di seguito il discorso di Laterza: “Il titolo di Coppa Italia di beach va difeso al meglio. Ci sono i presupposti per far bene, come già dimostrato a Metaponto. So che molti tifosi ci seguiranno in Emilia-Romagna: evidentemente anche il beach sta entrando nei cuori. Siamo orgogliosi di presentare giocatrici così valide: Biamonte ha già vinto tanto da queste parti e speriamo non si sia ancora stancata; Perroni ha da subito mostrato un entusiasmo coinvolgente. Ufficializzeremo nelle prossime ore due nuovi acquisti. La trattativa tanto chiacchierata con Brinkman è fallita proprio quando sembrava ormai conclusa. Il nostro budget non poteva più stare ai continui rilanci di altre squadre. Tra i nostri obiettivi, però, ci sono atlete di pari valore che potranno fare la differenza. Vogliamo riprenderci ciò che ci hanno tolto. Siamo altamurani: duri come le pietre”.