E’ stata una settimana d’allenamento intensa per la
Lines Tradeco Altamura. Domenica, infatti, si giocherà la prima partita di ritorno a Busto Arsizio e sullo stesso campo, mercoledì sera, la prima partita di qualificazione per la Coppa Italia. Sta meglio la schiacciatrice brasiliana
De Moraes, colpita prima da un forte contusione alla caviglia e poi da un indolenzimento della spalla.
La sorte forse c’entra qualcosa. Busto Arsizio è una squadra come un’altra per la maggior parte delle giocatrici in campo, qualcosa di diverso per l’allenatore Gianni Volpicella, fino all’anno scorso di ruolo lì: “Il Busto è una squadra forte. -dice Volpicella- I 4/6 della squadra giocano insieme già da una stagione”.
All’andata, non delle migliori la situazione infortuni: la schiacciatrice tedesca Roll soffriva di un’infiammazione al tendine d’Achille e la collega di ruolo barlettana Capuano, di risentimenti alla schiena. In campo con Stabile libero e la giovane Bottiglione (centrale) titolare, la squadra seppe tener testa alle lombarde, soffocando anche gli spunti più creativi delle due straniere avversarie. La partita, costruita punto su punto (solo nell’ultimo set l’Altamura riuscì a dare un distacco notevole) fu vinta dall’Altamura per 3-0. Migliore realizzatrice: Roll, 14 punti.