Schiacciante vittoria della Lines Tradeco Altamura nella partita in casa contro il Cavazzale. Tre set giocati in velocità e senza concedere spazi, tranne in sporadici e brevi passaggi. I parziali la dicono lunga: 25-15; 25-18; 25-18. Migliore realizzatrice della partita, la schiacciatrice tedesca Sylvia Roll. La vittoria arriva dopo solo tre giorni da quella in trasferta ad Aragona (1-3).
Al termine della partita, ecco il commento della schiacciatrice barlettana, Paola Capuano: “E’ stata una partita importante ma facile: la squadra avversaria lotta per la salvezza e non ha mostrato un livello di gioco troppo alto. Abbiamo preso tre punti fondamentali in vista dei play off. Il gruppo c’è e s’è visto. A Marasciulo il merito di aver dato più tranquillità ad una squadra per la quale Volpicella ha lavorato bene in precedenza”.
Al termine della partita i capitani di entrambe le squadre, Romanò per Altamura e Mari per Cavazzale, hanno lasciato dinanzi alle telecamere il proprio messaggio di sostegno all’iniziativa della Lega “Facciamo muro”, a sostegno delle famiglie asiatiche colpite dallo tsunami.